Infoday sul programma europeo "Erasmus+" a Padova

logo erasmus +

Giovedì 27 febbraio 2014 si è tenuto a Padova l'Infoday regionale "Erasmus+" rivolto ai giovani interessati a conoscere meglio Erasmus+, soprattutto gli ambiti del progetto dedicati ai progetti di mobilità giovanile transnazionale, come ad esempio il Servizio Volontario Europeo e gli Scambi Giovanili.

L'iniziativa si è tenuto presso Palazzo Moroni del Comune di Padova, Sala Anziani, Via VIII febbraio con inizio alle ore 9.15 (termine ore 13.00). Nel pomeriggio si è tenuta una sessione specifica di orientamento alla progettazione con inizio alle ore 14.30 (termine ore 17.30).

Per partecipare è necessario iscriversi almeno 7 giorni prima dell’evento, utilizzando il modulo online http://eurodesk.it/infoday sul sito www.eurodesk.it.

L'iniziativa è proposta da Eurodesk Italy, in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani, e lo Europe Direct del Comune di Venezia ed è inserita in una serie di infoday sul nuovo programma Erasmus+, che si tengono in varie date e in diverse città italiane.

Le città coinvolte nel progetto sono Ancona, Cagliari, Campobasso, Capo d’Orlando, Cosenza, Cuneo, Faenza, Milano, Padova, Parma, Reggio Calabria, Sarezzo, Sassari e Verbania.

Per maggiori informazioni sull'Infoday di Padova
Per maggiori informazioni su Erasmus+

Le organizzazioni che dal 2014 desiderano trasmettere una candidatura per ottenere un finanziamento attraverso Erasmus+, il nuovo programma dell'Unione europea a favore dell'istruzione, della formazione, dei giovani e dello sport, possono iniziare a preparare le domande di sovvenzione. Il programma è aperto ad organizzazioni che operano nel settore dell'istruzione, della formazione, dei giovani o dello sport.
La guida del nuovo programma Erasmus+, che fornisce informazioni dettagliate su come presentare la domanda, è disponibile:

Foto Infoday sul programma europeo "Erasmus+" a Padova

tavolo dei relatori mattinata  pubblico presente alla mattina  desk informativo

Ultimo aggiornamento: 02/02/2017 ore 10:49