RBR Dance Company Illusionistheatre

da Sabato, 23 Gennaio, 2021 a Lunedì, 1 Febbraio, 2021

 
Indaco e gli illusionisti della Danza
 
Danza. Tecnica. Innovazione.
La nuova sfida coreutica e concettuale degli Illusionisti della Danza sul rapporto uomo-natura
 
produzione RBR Dance Company Illusionistheatre
regia Cristiano Fagioli, Gianluca Magnoni
coreografie Cristiano Fagioli, Cristina Ledri, Alessandra Odoardi
musiche Virginio Zoccatelli, Diego Todesco
disegno luci Cristiano Fagioli
video scenery design e computer animation Gianluca Magnoni, Diego Rossi, Alessandro Ottenio
postproduzione Digitale nessuno.productions e think-3d.it
costumi Donatella Bressan
danzatori Cristina Ledri, Francesca Benedetti, Marco Mantovani
testo tratto ed ispirato dall’opera di Carl Sagan "Pale Blue Dot: A Vision of the Human Future in Space”
 
RBR Dance Company, per il progetto di Arteven SCHIUSI I teatri sono vivi, ha scelto di danzare al Teatro Toniolo degli estratti dello spettacolo Indaco e gli illusionisti della danza. In un mondo in cui la sopravvivenza non potrà esserci garantita dall’esplorazione e dalla colonizzazione dello spazio, urge rimettere al centro del nostro vivere l’ambiente e il rispetto per il nostro pianeta. Sul palcoscenico protagonista il rapporto uomo-natura che RBR traduce in un continuum di istantanee e coreografie emozionali, coniugando sapientemente danza e tecnica per ottenere risultati stupefacenti. Il pubblico si troverà d’incanto proiettato in un’atmosfera rarefatta da magiche illusioni ottiche.
 
Gli illusionisti della Danza portano in scena un allestimento che coniuga danza e tecnica alla ricerca della massima innovazione nel supporto di speciali effetti video. Proiezioni su originali fondali, mutazioni sceniche inattese, giochi di luci e soluzioni registiche altamente tecnologiche sono solo alcune delle sorprese di questo spettacolo “INDACO”.
Il risultato scenico e visivo che ne deriva è sorprendente: i danzatori si alternano sul palcoscenico apparendo e scomparendo, moltiplicandosi magicamente grazie ad uno studio accurato di luci e proiezioni che incanta un pubblico piacevolmente proiettato in un’atmosfera rarefatta dalle magiche illusioni ottiche. Il tutto al servizio di temi universali e coinvolgenti.
“INDACO e gli illusionisti della Danza”, è uno spettacolo di forte attualità, al centro il tema dell’ambiente, il rispetto per il pianeta e la cura di esso in quanto appunto anima del mondo.
Centrale è il rapporto uomo-natura, la ricerca delle proprie origini, il bisogno di autenticità, in un continuum di istantanee e coreografie emozionali. Tematiche inserite in un percorso di ricerca che pongono l'uomo e la donna di fronte alla natura, madre e nel contempo avversaria, in una dimensione esistenziale meravigliosa ed inesauribile.
In questa spettacolare produzione la regia moltiplica intenzioni e punti di vista, resi a tratti infiniti dalle scelte scenografiche e registiche.
 
Lo spettacolo sarà visibile sul canale Vimeo al seguente link: https://vimeo.com/arteven/rbrschiusi

La password è toniolo e il filmato sarà disponibile dalle ore 18.00 del 23/01 fino al 01/02.

 

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 21/01/2021 ore 13:12