Incontro con l’autore in VEZ - Pierluigi Vito

incontra
Pierluigi Vito, autore del romanzo I Prigionieri, Augh edizioni, 2021
Interverrà l’Assessore Simone Venturini

Il 20 maggio del 1981 la Colonna Veneta delle Brigate Rosse rapisce, nella sua abitazione di Mestre mentre è a pranzo con la famiglia, il direttore del Petrolchimico di Porto Marghera, Giuseppe Taliercio. Per 47 giorni l’uomo resterà nelle mani dei terroristi, che lo sottoporranno a un “processo proletario”, al termine del quale Taliercio verrà ucciso con 17 colpi di pistola e quindi fatto ritrovare nel baule di un’auto nei pressi della sua fabbrica.Una ricostruzione romanzata che mette in luce i travagli dei protagonisti di questo drammatico evento storico.

Ingresso gratuito, su prenotazione, fino ad esaurimento dei  25 posti disponibili nel rispetto delle norme sanitarie vigenti.
Per le prenotazioni, per due persone al massimo, scrivere a prestito.bibliotecacivica@comune.venezia.it lasciando nome, cognome e numero di telefono.
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 01/06/2021 ore 16:04