Il Quadro Parlante

Sabato, 19 Giugno, 2021
Ore: 
10.30-18.00

 
Il Teatrino Groggia riapre le sue porte al pubblico adulto sabato 19 giugno con una performance per un solo spettatore che avrà inizio alle ore 10.30 e terminerà alle ore 18 con una pausa prevista dalle ore 13 alle 15. La performance si intitola Il Quadro Parlante ed è una produzione della compagnia trentina I Teatri Soffiati.
 
L’accesso all’installazione è consentita ad una persona per volta mentre gli attori impegnati potranno ruotarsi all’interno della struttura per garantire nel tempo la qualità e l’energia delle diverse performance. Il Quadro Parlante è un’avventura scenica di pochi minuti destinata ad uno spettatore e ad un attore soltanto. A dividerli c’è un quadro. Ambedue esistono e si specchiano, si vedono e si ascoltano a vicenda come all’interno di un dipinto. A riempire lo spazio che li separa c’è una storia raccontata dalla viva voce dell’attore per un’esperienza potente, esclusiva e ogni volta unica. Un viaggio indimenticabile in un tempo sospeso e magico, a tu per tu con la vita e a contatto con le emozioni più vere.
Tutti i racconti narrati sono creazioni originali di Carlo La Manna e Alessio Kogoj, ideatori dell’opera. L’installazione scenografica è stata curata dall’artista Nadia Simeonova e Andrea Coppi e dalla Piccola Bottega dei Teatri Soffiati. La produzione esecutiva è affidata ad Arte20 e I Teatri Soffiati. In scena durante le performance sono presenti in carne ed ossa Carlo La Manna, Alessio Kogoj e occasionalmente altri ospiti illustri qualora uno dei due sopracitati sia impegnato nel fotografare le nuvole o nel riposarsi in un fienile abbandonato.
 
Per informazioni
Performance per un solo spettatore, ingresso ogni 10 minuti nei seguenti orari: dalle ore 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Costo del biglietto € 10.50.
Allo spettatore è richiesta la massima puntualità.

 

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 18/10/2021 ore 13:56