Il mondo sommerso: il riposo di antiche navi

martedì 27 marzo 2018 ore 18.00
PIERO MESCALCHIN, esperto subacqueo
Il mondo sommerso: il riposo di antiche navi
Un incontro dedicato alla scoperta di una parte importante e a noi molto vicina, del mondo sommerso. Un mondo di forme, colori, abitanti di ogni grandezza e tipologia; antiche navi conservatisi fino ai nostri giorni grazie a fango e sabbia che le hanno gelosamente custodite.
Piero Mescalchin pratica l’attività subacquea da più di quarant’anni, nel Mediterraneo e principalmente nell’Alto Adriatico, dove ha già compiuto più di 3.000 immersioni.
Oltre che fotografo, è autore di numerosi documentari, di cui ha curato personalmente anche il montaggio e la colonna sonora.
Ospite in numerose trasmissioni televisive, fra cui "Uno Mattina", "Alla ricerca dell'arca", "Ambiente Italia", "Vivere il mare", "Linea Blu", “Pianeta Mare”.
Nell’agosto del 2000 con l’appoggio del Comune di Chioggia, ha fornito documentazione scientifica e fotografica per ottenere che l’area delle “Tegnùe di Chioggia”, fosse dichiarata Zona a Tutela Biologica”, come è stato con Decreto Ministeriale, “nel 2002. E’ Presidente dell’Associazione “Tegnùe di Chioggia”.

Festival tuffi nel blu. 

 

Ultimo aggiornamento: 25/03/2018 ore 16:44