Libro: Il Bosco di Mestre

Il libro"Il Bosco di Mestre" è ora anche un libro.
E' in libreria il libro che racconta il Bosco di Mestre: curato da Michele Zanetti, accanto ad una rigorosa spiegazione tecnico-scientifica del progetto e della sua realizzazione, offre semplici e ricche descrizioni dei boschi aperti al pubblico accanto a pratici itinerari per raggiungerli in bicicletta.
Edito da Nuovadimensione, è in libreria al prezzo di € euro 16.

...(..) "Frutto del lavoro di numerosi esperti che hanno concorso a diverso titolo alla realizzazione del Bosco di Mestre e in particolare alla sua fase progettuale, il libro esprime con la necessaria sintesi i caratteri forestali e ambientali della nuova foresta di pianura. Ne illustra le straordinare potenzialità, le vocazioni e la ricaduta in termini di riqualificazione ecologica del territorio.
Attraverso questo strumento di divulgazione, i cittadini potranno dunque appropriarsi di questo singolare bosco disgiunto, di questo mosaico di foresta le cui tessere sono inserite nelle campagne nord-orientali dell'entroterra mestrino.
E' proprio questo, del resto, il fine più ambizioso del presente volume: consegnare il bosco ai cittadini e, insieme, consegnare al futuro la testimonianza di un'opera destinata a durare.Un modo per vivere il bosco, conoscere il suo equilibrio e le sue bellezze, la sua origine e le sue potenzialità, magari vivendolo a piedi o in bici attraverso itinerari suggestivi e adatti a tutti.