I Mercoledì della Torre - Licia Giaquinto

Presentazione del volume "Cuori di nebbia"

Mercoledì 28 gennaio 2009 ore 17.00
Piano Terra della Torre Civica, Mestre

Elisabetta Ticcò presenta l'autrice Licia Giaquinto

Iniziativa promossa dal Servizio Cittadinanza delle Donne e Culture delle differenze e dalla Municipalità Mestre-Carpenedo

Licia Giaquinto è' nata in Irpinia, dove ha trascorso l'infanzia e l'adolescenza.
Laureata in lingue, si è trasferita a Parigi, dove ha vissuto facendo diversi lavori. Oggi vive fra Bologna e Amalfi. Ha pubblicato "Fa così anche il lupo" (Feltrinelli), "È successo così" (Theoria), "Terre Rare" (Tam Tam di Adriano Spatola) e le raccolte "L'osceno teatrino", "La foce del sonno", "L'amantide", "I Tarocchi", "Angeli e fiumi". Per il teatro ha scritto alcuni testi, tra cui "Margherita da Cortona", "La confessione" e "La notte", che sono stati rappresentati da diverse compagnie. Ha partecipato alle antologie "Enokiller" e "Chocokiller" (Morganti).

Ultimo aggiornamento: 16/01/2019 ore 11:13