I docenti dei laboratori

Francesco Sartori
Francesco Sartori è compositore di fama internazionale avendo composto alcuni dei più importanti successi di Andrea Bocelli (Con te partirò, Canto della Terra) e con Gianna Nannini (Aria, Grazie). Maestro di tromba, è stato pianista de “Le Orme” e coniuga, nella sua formazione, il rock progressivo con il mondo della musica classica e operistica.
Ha composto varie colonne sonore tra cui spicca quella per il film “Vajont”.
Nel 2018 oltre ad aver firmato il singolo “Qualcosa più dell’oro” di A.Bocelli 1° in classifica negli USA e ENG ha aperto una sua etichetta discografica e collabora attivamente con Fabio Caon nei concerti all’estero per la diffusione della musica italiana nel mondo.
 
Fabio Caon
Fabio Caon è cantautore docente di comunicazione interculturale all’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Ha all’attivo 3 Cd e progetti didattico-musicali con le più importanti case editrici italiane di scolastica (Rizzoli-Mondadori, Loescher…).
Nel 2019 ha pubblicato il CD “Metti un giorno che”.
Collabora da anni con Francesco Sartori ed è coautore insieme a Sartori del brano “Serenata Moonlight” cantato da Andrea Bocelli e destinato al mercato statunitense.
Coniuga l’attività di promozione culturale ed educativa con la musica tenendo concerti e conferenze-concerto in Italia e all’estero (Francia, Grecia, Germania, Olanda, Sudan, Iran, Romania, Albania, Tunisia, Libano, Turchia).