I Concerti in Villa – Settembre 2017

Sabato, 23 Settembre, 2017
Ore:
17.30

La rassegna de I Concerti in Villa organizzata dagli Amici della Musica di Mestre, giunta alla XXII edizione, si conclude, anche quest’anno, con i due concerti del mese di settembre presso storici ambienti della terraferma veneziana.

La manifestazione, inserita nel progetto Reteventi Cultura 2017 della Città Metropolitana di Venezia e della Regione del Veneto, con il coinvolgimento del FAI Fondo Ambiente Italiano, Delegazione di Venezia, si avvale della collaborazione dei Comuni di Venezia, Martellago e Mira.

I Concerti in Villa costituiscono delle rare e preziose occasioni per scoprire una patrimonio architettonico di pregio, quello delle antiche residenze della terraferma veneziana, momenti in cui si ripropone l’atmosfera delle antiche feste in villa che dilettavano la permanenza delle nobili famiglie veneziane durante i loro soggiorni.

Sabato 9 settembre alle ore 17.30 all’Auditorium SS. Salvatore, ex chiesetta di Villa Grimani Morosini - Cà della Nave si esibirà una selezione di talentuosi giovani studenti del Liceo Musicale “Marco Polo” di Venezia, considerati delle eccellenze in quanto vincitori di svariati concorsi musicali nazionali ed internazionali. Caterina Artuso (arpa), Costanza Battistella (violoncello), Luca Bortoluzzi (pianoforte), Manuel Chiappin (flauto), Marietta Gasparini (arpa), Maria Luciani (clarinetto), Virginia Pestugia (arpa), Emma Regazzo (clarinetto), Davide Simionato (clarinetto), Davide Vio (pianoforte). Musiche di Kikta, Galais, Fauré, Mendelssohn, Poulenc, Saint Saens.

Sabato 23 settembre alle ore 17.30 gran finale a Villa Contarini “Dei Leoni” di Mira con “Un Pomeriggio al caffè concerto” insieme agli Archi Moderni Veneti: Sokol Prekalori (violino), Ivano Avesani (contrabbasso), Paolo Prevedello Dellisanti (pianoforte), Gianfranco De Lazzari (fisarmonica). Musiche di Rossini, Massenet, Brahms, Strauss, Mascagni, Puccini, Sanin, Piazzolla, Morricone, Monti.

Ad entrambi i concerti si accede previo invito.
Per Martellago gli inviti si possono ritirare presso l’Ufficio URP e l’Ufficio Cultura oppure presso la Biblioteca di Maerne.
Per Mira presso le biblioteche comunali di Mira e Martellago.
Oppure presso la sede degli Amici della Musica di Mestre, in Piazzetta Maestri del Lavoro 3, nei seguenti orari: lunedì, martedì e mercoledì dalle 9.00 alle 12.00; lunedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.30.

Tel. 041 – 5350758
amicidellamusicamestre@virgilio.it