Hybrid Buskers 2019

Sabato, 22 Giugno, 2019

 
Corte Legrenzi
Galleria Matteotti incrocio Riviera XX Settembre
Piazzetta Zorzetto
Via Mestrina angolo Via Ca’ Savorgnan
Via Palazzo
 
Per il secondo anno di seguito il 22 giugno la musica torna ad invadere il cuore della città Metropolitana. 10 giovani band si esibiranno nelle strade del centro di Mestre per riempire la città di suoni e note.
 
Hybrid Buskers è un’iniziativa ideata dal Settore Cultura del Comune di Venezia, nata per favorire la diffusione della musica nel territorio e valorizzare, attraverso il talento musicale dei giovani, alcuni punti di passaggio della città Metropolitana che si rivelano essere dei veri e propri “centri” di una città che continuamente cambia il proprio assetto urbano.
In questo senso Hybrid Buskers oltre ad essere un evento per tutta la città, è un evento che ha un valore di crescita dal punto di vista musicale per i ragazzi e le ragazze che vi parteciperanno suonando.
 
Le zone individuate saranno contrassegnate da uno sticker segnaposto rosso con la scritta Hybrid Buskers. Affinché le esibizioni possano essere facilmente individuate, oltre alle brochure stampate, il sito del Comune di Venezia fornirà una mappa interattiva online con indicati i luoghi esatti dove saranno posizionati i gruppi musicali.
 
Il busking, termine inglese che deriva dallo spagnolo buscar (“ottenere”), è una pratica musicale e più in generale artistica legata alla richiesta di una libera offerta, pratica che in Italia spesso non viene riconosciuta.
 
Per questa edizione Hybrid Music si è avvalsa della collaborazione di Argo 16, Associazione vincitrice del Bando giovani 2018.19 destinato alla rigenerazione urbana e innovazione socioculturale, con il progetto Voci Sparse, format musicale dedicato alla valorizzazione degli artisti locali.
 

Sabato 22 giugno, dopo il successo dell’anno scorso, ritorna nel cuore di Mestre anche Happy Saturday Art Night con Piazza Ferretto, Piazzale Candiani, Hybrid Music e la Biblioteca di Villa Erizzo, pronte a proporre per tutta la serata eventi e concerti.

La mappa degli eventi:

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 12/06/2019 ore 11:49