How To / Open Room 2020

grafica

#HowTo Hybrid Music - a partire da martedì 14 aprile 2020 - trasforma la rubrica del martedì in un live forum in cui verranno affrontati quesiti di carattere tecnico/pratico su come la tecnologia possa essere di supporto alla creatività musicale in questo particolare periodo!

- Come condividere le proprie performance musicali, acustiche, elettriche o elettroniche, tra live streaming e podcasting: quale strumentazione serve e quali sono le migliori piattaforme.

- In mancanza delle prove…collaborare senza incontrarsi è possibile? Programmi di scrittura, applicazioni per creare delle basi di accompagnamento, piattaforme e metodi per condividere facilmente il proprio materiale audio con altri musicisti.

- È tempo di imparare un nuovo strumento? i migliori siti e le migliori app dedicati all' apprendimento di nuovi strumenti o di nuove tecniche

- Le DAW (Digital Audio Workstation) e i software di produzione musicale: per registrarsi e per creare, una panoramica sulle principali applicazioni per fare musica in modalità home studio.

- How To / Open Room è una stanza virtuale aperta a tutti in cui i partecipanti possono porre quesiti, discutere fra di loro, scambiarsi materiale musicale, aperta dalle 16 alle 20 (in via sperimentale) tutti i martedì.

- Per partecipare basta scrivere messaggio diretto alla chat della pagina Facebook di Hybrid Music o una mail a hybridmusic@comune.venezia.it specificando gli argomenti di maggiore interesse fra quelli elencati oppure proponendo uno specifico argomento o quesito in tema.

 

Ultimo aggiornamento: 18/01/2022 ore 10:03