HM CONTEST 2021 - 2 Ottobre / Teatro del Parco

Sabato, 2 Ottobre, 2021
Ore: 
21.00

PRENOTAZIONE CONCLUSA
Chiusura prenotazioni: 02/10/2021 18:00
 
Artisti in gara:
Filippo Pescarolo
Her Tilted Moons
Trust The Mask
Venti Settembre
Biopsy O Boutique
 
Informazioni
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria su questo sito con apertura cinque giorni prima degli spettacoli.
 
L’accesso agli spazi avverrà da un’ora prima dello spettacolo e secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto-legge 23 luglio 2021 , n. 105. Sono esonerati dall'obbligo i bambini sotto i 12 anni.
 
HerTiltedMoons è Cecilia Nicolè, cantautrice veneziana influenzata dalle sonorità inglesi. La musica di HerTiltedMoons richiama Florence and the Machine, Loreena McKennitt e Tori Amos. Plasmata dalla sua città natale, allo stesso tempo, si inoltra nel panorama del cantautorato italiano, volgendo uno sguardo al passato.
 
Trust the Mask è un duo musicale nato dalla musicista Elisa Dal Bianco e la cantante Vittoria Cavedon. Elisa ha un background di studi classici, violino, presso il conservatorio di Vicenza, per poi passare allo studio della musica elettronica all’Accademia e successivamente presso il College CIMM della Biennale di Venezia, nel 2020. Vittoria si avvicina al canto da autodidatta, studia privatamente e partecipa dal 2015 a diversi progetti musicali. Il nome del progetto è un richiamo al concetto dell’identità mutevole, delle mille maschere che l’essere umano indossa quando entra incontatto con “l’altro”. Vittoria ed Elisa iniziano la collaborazione ad inizio 2020, sperimentando nuovi metodi di composizione rispetto a quelli utilizzati in precedenza da entrambe. Ne nascono una serie di singoli che nella loro versione live prevedono l’utilizzo di un settaggio prevalentemente elettronico, con campionatori, synth analogici e semimodulari.
 
Filippo Pescarolo è cantante e chitarrista, suona live da 7 anni (con band e da solista) proponendo classici del rock e brani più recenti, da Bruce Springsteen ai Coldplay, passando per i suoi pezzi inediti. Tutto rigorosamente con chitarra acustica, voce ed emozioni.
 
Biopsy O Boutique nasce a Vicenza nel 2018. La band fissa le proprie radici nel trasporto spirituale e viscerale evocato dal Blues e lo scolpisce dando vita a composizioni dal sound noir, ruvido e graffiante, contornato da tematiche che ruotano attorno alla corporalità e sensorialità della condizione umana. Grazie alla loro identità fatta di energia e schiettezza, colpiscono e ipnotizzano l'ascoltatore, il quale si lascia accompagnare da B.O.B. tra le sonorità dure e allo stesso tempo meditative della loro musica.
 
I Venti Settembre nascono nel 2017 dalla volontà del frontman Alino Guerra di regalare una veste musicalmente matura alle canzoni da lui composte nel corso degli anni. Si unisce da subito Marco Tramarin (basso) per lavorare insieme allo sviluppo e all’arrangiamento dei brani. Con l’arrivo successivo di Federico Lazzaro (chitarra), Massimiliano Barbieri (batteria) e di Edoardo Signore (tastiere e cori) agli inizi del 2019 si completa la formazione. Il loro stile eclettico muove dalla tradizione cantautorale italiana per incontrare il pop contemporaneo. Questa unione permette alle coinvolgenti melodie delle loro canzoni di fondersi con arrangiamenti ricercati. Debuttano nel 2018 con il singolo Chelsea, prodotto da Cristopher Bacco allo Studio 2 di Padova. Nel 2019 collaborano con Martino Cuman alla realizzazione del loro primo EP Sempre lo stesso cinema. Nel frattempo intensificano la loro attività live ottenendo la vittoria al Veneto Rock Contest 2019 (vincendo anche la categoria “miglior canzone” con Sempre lo stesso cinema) e l’occasione di aprire i Rumatera sul palco del Mirano Summer Festival, per il quale scrivono anche la sigla.
 
Mostra altro

PRENOTAZIONE CONCLUSA
Chiusura prenotazioni: 02/10/2021 18:00