Happy Art Saturday

Sabato, 23 Giugno, 2018

Art Night invade il cuore di Mestre.

Il Settore Cultura del Comune di Venezia, in sinergia con Le Città in Festa, propone in Happy Art Saturday una serie di appuntamenti organizzati in spazi pubblici, che amplia in terraferma l'offerta dell'iniziativa veneziana ormai "storica" di Ca' Foscari.

Happy Art Saturday nasce infatti grazie alla fattiva collaborazione di alcuni esercizi commerciali particolarmente sensibili, che resteranno aperti per lo shopping serale con eventi e spettacoli pensati appositamente per la serata, affiancando le iniziative istituzionali e la festa di strada degli Hybrid Buskers.

Vai alla mappa degli appuntamenti

 

Parco di via Torre Belfredo - L'Associazione Artecultura Veneta, per conto de Il Giardino Ritrovato di Via Torre Belfredo e in collaborazione con l'Antica Scuola dei Battuti e l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, organizza MI FIDO CIECAMENTE, una passeggiata sensoriale guidata, al buio, dove l'assenza di un senso (la vista) potrà stimolare facoltà ricettive ed emozionali più profonde. Le visite partiranno dalle ore 18.30 fino a notte inoltrata.

Santuario della Madonna della Salute, via Torre Belfredo 31 - Visite guidate al santuario mariano della Madonna della Salute. La Parrocchia di S. Lorenzo e L'Antica Scuola dei Battuti, in collaborazione con il Giardino Ritrovato di via Torre Belfredo, vi invitano a partecipare ad un'iniziativa unica condotta da Stefano Sorteri alla scoperta di un bene culturale visto da tutti, ma conosciuto veramente da pochi. 

Bar Sport, piazza Ferretto 48 - Dalle 20 alle 23 la piazza si anima con una band di giovanissimi musicisti Jazz che durante la loro esibizione verranno accompagnati da un giovane artista che trasformerà in arte (disegni) la musica diffusa.

Via Verdi, incrocio con via Mazzina, civico 35 - Dalle 20.30 alle 22.30 Via Verdi si trasforma in un percorso musicale e cinematografico. Una serata di musica voluta dai commercianti della via che per la serata portano in scena CINECICLETTA, proiezione di corti e video attraverso la Cinecicletta, proiettore portatile montato su una bicicletta. Le proiezioni sono accompagnate da suoni registrati in vari ambienti che si fonderanno in una atmosfera caratterizzata da una illuminazione soffusa e blu. Prende forma anche una perfomance artistica del duo Crio e Giorgia Carraro. Anche gli alberi prenderanno vita con un'installazione di libri appesi che poi verranno donati ai passanti.

Riviera XX Settembre, Associazione RIVE - Dalle 20 alle 22.30 all'esterno del Caffè Riviera prende il via un concerto con Lorenzo Terminelli e I Riviera Jazz Trio. Nel plateatico della Caffetteria Pasticceria Hora, Riviera XX Settembre dalle 20 alle 22.30, prende il via un concerto di musica jazz e pop con “Giovanna Lubiam”.

Calle Corte Legrenzi - La Calle Corte Legrenzi dalle ore 18.30 alle 23 si trasforma in una galleria d’arte a cielo aperto con la personale “Opere su carta” di Walter Davanzo, con esecuzione di un’opera serigrafica stampata durante l’esposizione e che verrà data in omaggio ai presenti.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 19/06/2018 ore 15:43