Giulio Regeni - Tutto il male del mondo di Simone Manetti
Scarica la programmazione completa dal 29 gennaio al 04 febbraio 2026
Lunedì 2 e mercoledì 4 febbraio al Giorgione, lunedì 2 febbraio all’Astra e martedì 3 febbraio al Dante, è in programma il documentario Giulio Regeni - Tutto il male del mondo di Simone Manetti, il primo documentario che ricostruisce la vicenda giudiziaria sul sequestro, le torture, l’uccisione del ricercatore universitario ucciso nei dintorni del Cairo, il cui corpo è stato ritrovato il 3 febbraio 2016.
Giulio Regeni - Tutto il male del mondo di Simone Manetti ricostruisce, grazie al contributo della famiglia Regeni e dell'avvocata Ballerini, le tappe del sequestro, delle torture e dell’uccisione del ricercatore italiano.
La narrazione si sviluppa attraverso il processo e le deposizioni dei testimoni a giudizio, dando voce ai protagonisti della vicenda e facendo emergere responsabilità, omissioni e verità negate. Per la prima volta sono i genitori di Giulio, Claudio Regeni e Paola Deffendi, insieme all’avvocata Alessandra Ballerini, a raccontare in prima persona questa vicenda: un padre e una madre che, nella loro ricerca di verità, hanno sfidato il governo egiziano. A distanza di otto anni, la scomparsa di Giulio Regeni ha portato al processo contro quattro agenti della National Security egiziana. Iniziato nella primavera del 2024, il processo andrà a sentenza entro la fine del 2026.
Giulio Regeni - Tutto il male del mondo di Simone Manetti sarà:
al Giorgione lunedì 2 e mercoledì 4 febbraio alle ore 17.00, 19.00 e 21.00;
all'Astra lunedì 2 febbraio alle ore 17.00 e 20.20;
al Dante martedì 3 febbraio alle ore 17.00, 19.00 e 21.00.
Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a collegarsi al sito https://www.circuitocinemavenezia.it/
Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: Con il nuovo anno la comunicazione della programmazione delle sale di Circuito Cinema passerà ESCLUSIVAMENTE sul nuovissimo canale WhatsApp di Circuito Cinema Venezia. Questo il link per iscrivervi e non perdere nessuna delle nostre news: https://whatsapp.com/channel/0029VbB6qmcHQbRyuK2GRC1h
È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.