Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

locandina evento

Flash mob: Svegliati Balla Partecipa!

Danzare in piazza, nelle scuole, nei posti di lavoro, sul tetto della fattoria, sulla spiaggia, tra la
neve, in cantina, in aperta campagna: da sole ma meglio se accompagnate, da altre donne e anche dagli uomini che vorranno ballare sulle note composte da Tena Clark per dire: "posso vedere il mondo che condividiamo sicuro e libero da ogni oppressione; mai più stupri, incesti o abusi, le donne non sono una proprietà".
A 15 anni dall'uscita del testo di Eve Ensler e dalla sua teatralizzazione in tutto il mondo il network oggi lancia l'iniziativa danzante globale contro la violenza, già accolta in centinaia di paesi tra i quali anche l'Italia con il movimento "Senonoraquando".

L'appuntamento è:
Giovedì 14 febbraio 2013 alle ore 17.00
a Venezia in Campo San Geremia

L'iniziativa vanta l'appoggio di personalità note al grande pubblico quali: il Dalai Lama, Jane Fonda, Charlize Theron, Yoko Ono e Robert Redford e molti altri.
Nel sito www.onebillionrising.org/ è disponibile il video tutorial che insegna passo dopo passo la coreografia (composta dall'indimenticabile Debbie Allen).

Se ancora non lo sapete il DRESS CODE è: ROSSO, NERO e loghi del One Billion Rising come se piovessero.

Se ancora non ve l'hanno detto tutte le immagini / video / testimonianze / condivisioni di quello che succederà il 14 febbraio contribuiranno alla creazione di film e libri creati dal V-day internazionale sull'evento.

Se ancora non avete studiato la coreografia fatelo, ma se non lo fate chiamate le vostre amiche e i vostri amici, figli, parenti, fidanzati, mariti, vicini di casa e venite lo stesso a ballare.

Se ancora non siete convinti, credeteci: cambieremo il mondo.
Non vorrete essere tra quelli che sono solo stati a guardare?!

Consulta il sito One Billion Rising Italia per essere aggiornata/o sugli eventi in tutta Italia

Ultimo aggiornamento: 25/10/2016 ore 12:01