Fortenebra 2
Il 28 e 29 ottobre a Forte Marghera c’è “Fortenebra 2”, l’evento dedicato all’horror e al thriller in tutte le sue forme, quest’anno alla sua seconda edizione. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è realizzato a cura di VeneziaComix con la collaborazione di Fondazione Forte Marghera e Cooperativa Controvento.
In scena, una serie di eventi, incontri, ospiti, workshop e una mostra mercato dedicata a fumetti, giochi e gadget a tema horror, adatti però a tutte le età a partire dai bambini. Tutto all’insegna della cultura pop nel maestoso e verdeggiante Forte Marghera,Il programma, ancora in corso di allestimento completo verterà come per la prima edizione di grande successo nel 2022, su una serie di workshop e incontri a tema Halloween, tra maschere da costruire, fumetti da realizzare con gli insegnanti della Mangaschool Venezia e la novità dei Campfire tales, con la “tenda del mistero” ad attendere i bambini più coraggiosi per una serie di letture da brivido.
Ci sarà spazio anche per le sessioni di giochi di ruolo condotte dal “maestro” Matteo “Barabba” Barbieri e dalla master Elena PantaleonI, ai giochi di società a tema horror disponibili nei due pomeriggi per le prove gratuite assieme agli esperti del settore e alle proiezioni sabato di una serie di film e cortometraggi.
Tra gli ospiti, già confermati gli scrittori Stefano Cosmo con letture tratte dal suo ultimo romanzo ambientato proprio a Venezia e Antonio Pra con i suoi due volumi sui misteri del mondo tra Atlantide e Venezia che sabato sarà anche il protagonista di una conferenza-spettacolo dal titolo “Antichi misteri – nuove scoperte”. Non mancherà la fiera mercato, con una quindicina di operatori del settore gioco e fumetto selezionati tra i migliori del Veneto.
La manifestazione è a ingresso e partecipazione completamente gratuita. Per maggiori informazioni: 3290072510 eventi@veneziacomics.com