Fiori di Vetro Opere in mostra di Benedetta Gaggia e Minako Shimonagase

dal lunedì al sabato / ore 9 - 20

Inaugurazione mostra

Sabato 9 settembre / ore 18

Saluti istituzionali di Paola Mar, Assessore al Patrimonio, Toponomastica, Università, Promozione del Territorio

Un respiro internazionale con le opere di Minako Shimonagase e un omaggio tutto italiano ai fiori di vetro grazie all'artista Benedetta Gaggia: due anime conviventi in questa mostra, che vuole puntare l’attenzione del pubblico su composizioni floreali di raffinata fattura e forme aggraziate, esaltate dalla luce che sprigiona dalle perle di conteria. In esposizione anche mazzi di conterie e fiori della ricca collezione del Museo del Vetro di Murano, a rimarcare una tradizione secolare tutta veneziana che oggi rivive grazie agli splendidi lavori di queste due artiste.

A cura di  Fondazione Musei Civici di Venezia, dott.ssa Chiara Squarcina, dott. Mauro Stocco e dott.ssa Cristina Beltrami

In collaborazione con Servizio Produzioni Culturali e Rapporti con le Università e Rete Biblioteche Venezia

Ingresso libero e gratuito in orario di apertura della biblioteca dalle 9 alle 20

Servizio Produzioni Culturali e Rapporti con le Università