Film in programmazione dal 17 al 23 agosto 2017

da Lunedì, 14 Agosto, 2017 a Giovedì, 24 Agosto, 2017
Dopo l'ottima prova in Mad Max: Fury Road, torna sul grande schermo Charlize Theron con il nuovo Atomica bionda, da giovedì al Rossini 1. Il gioiello della corona dei Servizi Segreti di Sua Maestà, l'agente Lorraine Broughton, gioca il suo mix di spionaggio, sensualità e ferocia, pronta a tutto pur di salvare la pelle in una missione impossibile. Inviata da sola a Berlino per consegnare un prezioso dossier fuori dalla Città destabilizzata, si allea con l'ufficiale governativo David Percival per districarsi nel più letale gioco di spie.
 
Proseguimenti
Prosegue per tutta la settimana al Rossini La torre nera, già campione di incassi nei primi giorni di programmazione. Roland Deshain è l'ultimo discendente della nobile stirpe di Eld, un ordine di cavalieri e pistoleri sopravvissuto alla caduta di Gilead, un mondo organizzato politicamente secondo le linee di una società feudale, ma simile al vecchio West Americano e con poteri e reliquie magiche appartenenti ad un'avanzata società scomparsa da tempo. Roland è condannato a un'eterna battaglia contro Walter O'Dim, conosciuto come l'Uomo in Nero, per impedire il crollo della Torre Nera che tiene insieme l'universo.
All'Astra continua Annabelle 2: Creation. Anni dopo la tragica morte della loro bambina, un fabbricante di bambole e sua moglie accolgono in casa una suora e alcune ragazze provenienti da un orfanotrofio in rovina. Le nuove arrivate ben presto diventano le vittime prescelte da una malvagia creatura del fabbricante: la bambola posseduta Annabelle.
Sabato e domenica uno spettacolo pomeridiano per Spider-Man: Homecoming. Peter Parker cerca di tornare alla sua routine quotidiana ma quando appare l'Avvoltoio, tutto ciò a cui Peter tiene maggiormente viene minacciato.
 
Estate al cinema
Si avvia alla conclusione, al Rossini e all'Astra, Estate al cinema, la rassegna che per tutta l'estate ha riproposto i maggiori successi della stagione cinematografica anche in versione originale con sottotitoli italiani.
Oggi – lunedì 14 - all'Astra due spettacoli di Lasciati andare, divertente commedia con Toni Servillo.
Martedì 15 al Rossini il documentario Il giardino degli artisti – L'impressionismo americano e Elle; all'Astra due spettacoli di Lasciati andare.
Mercoledì 16 al Rossini Raffaello – Il principe delle arti e due spettacoli in versione originale con sottotitoli italiani di Elle.
Giovedì 17 e venerdì 18: al Rossini La battaglia di Hacksaw Ridge e all'Astra La La Land; per entrambi i film spettacoli di venerdì 18 in versione originale con sottotitoli italiani.
Sabato 19 e domenica 20 al Rossini Lasciati andare e all'Astra On the Milky Road – domenica 20 tutti gli spettacoli in versione originale con sottotitoli italiani.
Per tutte le proiezioni di Estate al cinema 2017 biglietto unico a 5 euro.
 
Le chiusure estive
Nel corso dell'estate sono stati programmati dei periodi di chiusura estiva: il Giorgione Movie d'essai dal 27 luglio al 23 agosto e il cinema Dante d'essai dal 20 luglio al 23 agosto.
La Casa del Cinema chiude, come di consueto, per il periodo estivo: riaprirà il 18 settembre 2017 con la nuova stagione cinematografica che si preannuncia ricca di rassegne, incontri con gli autori e appuntamenti culturali. Da Bogart il divo: volto duro e cuore tenero a Il viaggio come metafora, da Omaggio a Lyda Borelli al Nazra Palestine Short Film Festival, stiamo lavorando ad un nuovo anno con sempre più cinema. Chiude anche il Centro Culturale Candiani, le cui rassegne cinematografiche torneranno il 5 settembre 2017.
 
 
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo nelle sale del Circuito Cinema
 
Mostra altro