Festival della Politica 2018: gli spettacoli al Toniolo

da Venerdì, 7 Settembre, 2018 a Sabato, 8 Settembre, 2018
Ore: 
21.00

 

Nell'elegante cornice del Teatro Toniolo di Mestre, il Festival della Politica 2018 ospiterà due spettacoli nelle serate di venerdì 7 e sabato 8 settembre. Due percorsi a cavallo tra storia, politica e memoria collettiva.

Venerdì 7 settembre, alle ore 21, Ascanio Celestini porterà in scena Il nostro domani: un repertorio di racconti, musiche e testimonianze fuse in un'unica appassionante narrazione, secondo quel particolare approccio “umanistico” del regista e attore che intreccia abilmente la denuncia politica e sociale, la ricerca storico-antropologica e un inesauribile interesse per la varietà delle vicende umane.

Sabato 8 settembre, sempre alle ore 21, Ezio Mauro, ex direttore di Repubblica, porterà sul palco del Toniolo Il condannato. Cronache di un sequestro, dedicato a uno degli avvenimenti cruciali della storia della Prima Repubblica: l’omicidio di Aldo Moro, a quarant’anni esatti dalla traumatica serie di eventi che portò al ritrovamento del corpo del Presidente della DC in una strada di Roma, il 9 maggio del 1978.

Entrambi gli spettacoli saranno a un prezzo speciale di 10 euro ciascuno. I biglietti saranno in prevendita da mercoledì 8 agosto presso la Libreria Ubik di via Poerio. Infine in teatro, il giorno di ciascuno spettacolo.

 

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 05/11/2018 ore 13:42