Festa delle famiglie

Giochi, picnic, laboratori e letture

L'evento è organizzato dall'Assessorato alla Cittadinanza delle donne e culture delle differenze, Ufficio LGBT, in collaborazione con Alfabeti Emotivi Associazione Culturale Venezia, Famiglie Arcobaleno Associazione Genitori Omosessuali, con la partecipazione di Amnesty Internationale sezione italiana, Legambiente, CGD Coordinamento Genitori Democratici.

Domenica 19 maggio 2013
Parco di Villa Franchin a Mestre - Viale Garibaldi 155
dalle ore 10.00 alle ore 18.00

La 5ª edizione della Festa delle Famiglie si svolge il 5 maggio in nove città italiane. E' inserita nell'Internationale Family Equality Day, che prevede nella stessa data moltissimi altri eventi rivolti a bambini e famiglie, da Valencia a Helsinki, da Toronto a Tel Aviv. Una giornata di festa per conoscere, giocare, chiacchierare. Per il piacere di stare insieme e condividere un'idea di società inclusiva, una visione plurale delle realtà famigliari.
Una giornata per ricordarci che in tutto il mondo ci sono bambini con mamme lesbiche o papà gay, ma in alcuni paesi, compreso il nostro, non godono degli stessi diritti degli altri bambini. E che possiamo cambiare le cose. Insieme. In festa.

Programma

Ore 10.00 - Inizio festa
Ore 10.00 - ore 13.00
Laboratori di colore
Giochi di strada
Attività ludiche
 
Ore 13.00 - Pic Nic condiviso
Ore 14.30 -  Angolodella lettura
Ore 15.00 - 16.30
Laboratori di colore
Giochi di strada
Attività ludiche

Ore 16.30 - Merenda condivisa
Ore 17.00 - 18.00
Laboratori di colore
Giochi di strada
Attività ludiche