Estate a Palazzo in VEZ e VEZ Junior - Settembre 2018

Giovedì, 20 Settembre, 2018
Ore: 
17.00

 

Estate a Palazzo, progetto ad alta accessibilità rivolto agli over75, approda alla Biblioteca VEZ e VEZ Junior
 
La fruizione dell'arte aiuta a scacciare la solitudine estiva della quarta età, specie se trattata in modo conviviale: questo il motivo ispiratore di Estate a Palazzo, conversazioni nei musei e palazzi veneziani seduti davanti all'opera, l'iniziativa dell'associazione “Red Carpet For All” realizzata in collaborazione con l'assessorato comunale alla Coesione sociale, con il contributo di Istituzione veneziana Servizi sociali alla persona. Per il terzo anno consecutivo ai cittadini over75 è offerta la possibilità di osservare e discutere, comodamente seduti, l’offerta di opere d’arte legate ad alcune fra le più prestigiose sedi culturali della città.
 
Il 20 settembre entra in gioco un luogo di assoluto interesse cittadino: l’invito è a una visita guidata della Biblioteca civica VEZ e VEZ Junior. Alla riscoperta della settecentesca Villa Erizzo e delle sue trasformazioni, nelle quali si possono rileggere frammenti centrali della storia di Mestre, si affianca l’approccio guidato a una fresca novità nel firmamento dell’arte visiva contemporanea, quella Galleria d'arte Verifica 8+1 che ha la sua sede permanente nell’adiacente struttura della VEZ Junior. Un polo culturale che coniuga un’offerta artistica d’avanguardia al più importante servizio bibliotecario di pubblica lettura della città.
L’appuntamento è alle ore 17.00, in Biblioteca VEZ.
 
Informazioni
Progetto gratuito ad alta accessibilità rivolto a persone dai 75 anni.
Le prenotazioni possono essere fatte chiamando i numeri 3701260488 oppure 3494582653, oppure ancora inviando una e-mail a estateapalazzo@gmail.com.
 
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 04/09/2018 ore 16:10