Emozioni dal Cielo al Tramonto
Mercoledì, 3 Settembre, 2025

Concerto per pianoforte:“Angels on my piano” biblioteca Hugo Pratt
La biblioteca Hugo Pratt del Lido presenterà “Emozioni dal cielo al tramonto”evento nel quale il direttore d’orchestra e compositore Giorgio Sini eseguirà il suo concerto per pianoforte “Angels on my piano”.
L’appuntamento arricchisce la mostra di arte moderna e contemporanea “
Woman art expo 2025”, organizzata dalla Rete Biblioteche Venezia in collaborazione con il Centro Studi Veneto Arte di Treviso e Arte Fiera Dolomiti.
L’esibizione si svolgerà al primo piano, sulla terrazza della biblioteca, godendo del tramonto e della sua atmosfera particolarmente suggestiva ed emozionante.
Sarà la prima volta che il pubblico potrà provare questa esperienza, ascoltando melodie commoventi e contemporaneamente ammirando il crepuscolo sulla laguna di Venezia a lume di candela.
A seguire occasione conviviale in un’atmosfera suggestiva.
In caso di pioggia il concerto si svolgerà nella sala conferenze.
Questi brani sono tratti dall'album “Angels on my piano”, che ripercorrono un lungo viaggio compiuto dal compositore, pianista e direttore d’orchestra Giorgio Sini nel 2014 ad Assisi. Un tour di concerti non pianificati a tavolino, ma nati spontaneamente in luoghi insoliti, dove la natura è protagonista come sulla vetta del Monte Piana, a ricordare l’Angelo della Pace; sotto le Tre Cime di Lavaredo; oppure a Belgrado, presso il Museo Nazionale di Storia.
Giorgio Sini, pianista, compositore, direttore d’orchestra, si forma presso il Conservatorio di Venezia con un repertorio che spazia dal periodo barocco, al romantico e contemporaneo, orientandosi poi alla ricerca compositiva e al perfezionamento in direzione d’orchestra.
Nella sua carriera ha diretto molti concerti, tra i quali alcuni al Parlamento Europeo e in Piazza San Marco a Venezia e ha suonato anche per l’allora Presidente degli Stati Uniti, Ronald Reagan.
Nel 2022 in Vaticano ha avuto l’onore di consegnare il suo ultimo lavoro “Angels on my piano” a Sua Santità Papa Francesco che contiene il brano “Ode a San Francesco” a lui dedicato.
La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Mostra altro