Edizione anno 2012

Questa seconda edizione ha visto la partecipazione di nove scuole del territorio comunale che hanno presentato un totale di 41 opere pittoriche.
La Giuria ha ritenuto di premiare la classe II B della scuola secondaria di primo grado "Don Milani" della Gazzera per l'opera avente come titolo "Metti al sicuro anche loro oltre  loro".

                                                                                    disegno con raffigurati un cane e un gatto in auto  con lo slogan: metti al sicuro anche loro oltre a loro

Al secondo posto si è classificata la scuola secondaria di primo grado "Bellini" di Mestre con l'opera realizzata dalla classe II G dal titolo "Accessori indispensabili: orologio, occhiali, cintura.....di sicurezza".

Si è aggiudicato infine il terzo posto la classe I C della scuola secondaria di primo grado "Trentin" di Mestre con l' opera dal titolo "Limite superato boom immediato".

Menzione particolare della Giuria hanno avuto le scuole "Spallanzani" e "Maria Immacolata" di Mestre, "Einaudi" di Malcontenta e l'Istituto "Cavanis" di Venezia.
La premiazione conclusiva si è svolta presso il Parco Albanese di Carpenedo-Bissuola contestualmente con la Manifestazione finale di Educazione Stradale.
Tutte le opere pervenute sono state successivamente esposte presso il Centro Commerciale "Le Barche".

Ultimo aggiornamento: 15/06/2017 ore 15:05