Edizione anno 2011

Questa prima edizione ha visto la partecipazione di diverse scuole del territorio, insulare e di terraferma, con la realizzazione di opere pittoriche eseguite con tecniche tradizionali e fotomontaggi di immagini.

La Giuria ha ritenuto di premiare la scuola secondaria di primo grado "Antonio Gramsci" di Campalto per l'opera realizzata dalla classe II A, avente come titolo "Se bevi non vedi".                  

                                                                            

                                       
Al secondo posto si è classificata la scuola secondaria di primo grado "Salvo D'Acquisto" della Gazzera con l'opera realizzata dalla classe I D dal titolo "con l'MP3 non si attraversa altrimenti rischi che la tua vita vada persa".

Al terzo posto si è classificata la scuola secondaria di primo grado "A.Manunzio", sede "Bellini" con un'opera dal titolo "pochi gesti ti salvano".

Menzione particolare della Giuria hanno avuto le scuole "Spallanzani", "Berna" e "Maria Immacolata" di Mestre.
La premiazione conclusiva di questa prima edizione si è svolta presso il Teatro Momo di Mestre, dove i vincitori, accompagnati dai loro insegnanti, hanno ritirato i premi dalle mani del Comandante Generale.
Tutte le opere pervenute sono state successivamente esposte presso il Centro Commerciale "Le Barche" e presso diversi negozi del centro.

Ultimo aggiornamento: 15/06/2017 ore 14:58