Via - Consultazioni del pubblico

02/05/2017 - 16/06/2017
Si comunica che la ditta "Colombara s.r.l." ha depositato, ai fini della procedura di verifica di assoggettabilità alla VIA - Valutazione di Impatto Ambientale, la documentazione relativa al Rinnovo autorizzazione impianto di recupero rifiuti non pericolosi ubicato in via Malcontenta, 28 Venezia.
I documenti sono disponibili presso il seguente link al sito della Città Metropolitana di Venezia, autorità competente, che li ha pubblicati in data 02/05/2017:
A partire dalla suddetta data sono previsti 45 giorni di tempo entro i quali chiunque può presentare eventuali osservazioni. Le osservazioni dovranno essere trasmesse secondo le procedure indicate dall'autorità competente ( http://politicheambientali.cittametropolitana.ve.it/assogg_in_corso.html ).
 
16/03/2017  -  15/05/2017
 
Si informa che con avviso pubblicato sui quotidiani in data 16/03/2017 è stata avviata da "Terna Rete Italia spa" la procedura di V.I.A. - Valutazione di Impatto Ambientale relativa al progetto di Razionalizzazione della rete di alta tensione nelle aree di Venezia e Padova. Tale progetto prevede la realizzazione di 22 km di elettrodotti aerei, di 23 km di elettrodotti interrati, la demolizione di 71 km di elettrodotti esistenti e la sistemazione delle stazioni elettriche di Fusina II e di Malcontenta. Gli interventi ricadono anche nel territorio del Comune di Venezia.
La documentazione progettuale e ambientale è disponibile al seguente link: http://www.va.minambiente.it/it-IT/Oggetti/Info/243 

Entro il termine del 15/05/2017 chiunque può presentare osservazioni al Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare - autorità competente della procedura di V.I.A. - secondo le modalità da questi indicate al link di cui sopra.

 
20/02/2017 - 18/04/2017
 
Si comunica che la Città Metropolitana in data 20/02/2017 ha pubblicato l'avviso di procedura di verifica di assoggettabilità alla V.I.A. - Valutazione di Impatto Ambientale per quanto riguarda il progetto presentato dalla ditta "Tiso Afredo e Figli s.r.l." e relativo alla Modifica di un impianto di recupero rifiuti da demolizione e costruzione con l'introduzione di una benna vagliatrice e benna frantoio in via Malamocco, 84/a al Lido di Venezia.

I documenti sono disponibili presso il seguente link al sito della Città Metropolitana di Venezia, autorità competente: http://politicheambientali.cittametropolitana.ve.it/progetti/servizi-alle-imprese/via/201712-tiso-alfredo-e-figli .
Sono previsti 45 giorni di tempo entro i quali chiunque può presentare eventuali osservazioni. Le osservazioni dovranno essere trasmesse secondo le procedure indicate dall'autorità competente (http://politicheambientali.cittametropolitana.ve.it/assogg_in_corso.html ).

 
10/01/2017 - 24/02/2017
 
Si comunica che la ditta "B&B di Ballan s.r.l." ha depositato, ai fini della procedura di verifica di assoggettabilità alla VIA - Valutazione di Impatto Ambientale, la documentazione relativa all'effettuazione di una campagna di recupero rifiuti da demolizione mediante impianto mobile presso ex manifattura Ber.to in via Bissuola, 74 a Mestre.
I documenti sono disponibili presso il seguente link al sito della Città Metropolitana di Venezia, autorità competente, che li ha pubblicati in data 10/1/2017: http://politicheambientali.cittametropolitana.ve.it/progetti/servizi-alle-imprese/via/2016116-ali-supermercati .
A partire dalla suddetta data sono previsti 45 giorni di tempo entro i quali chiunque può presentare eventuali osservazioni. Le osservazioni dovranno essere trasmesse secondo le procedure indicate dall'autorità competente ( http://politicheambientali.cittametropolitana.ve.it/via_in_corso.html ).
 
 
31/12/2016 - 28/02/2017
 
Con la pubblicazione avvenuta sul Corriere del Veneto del 31/12/2016, è stata avviata la procedura di VIA - Valutazione di Impatto Ambientale per il progetto presentato da "BLO Immobiliare srl" relativo alla costruzione di un nuovo edificio a torre con all'interno una grande struttura di vendita in località Marghera -Venezia, lungo la SS 309 Romea.
I documenti relativi al progetto sono disponibili presso il seguente link della Città Metropolitana di Venezia, autorità competente: http://politicheambientali.cittametropolitana.ve.it/progetti/servizi-alle-imprese/via/201617-blo-immobiliare .

Sono previsti 60 giorni di tempo entro i quali chiunque può presentare eventuali osservazioni. Le osservazioni dovranno essere trasmesse secondo le procedure indicate dall'autorità competente (http://politicheambientali.cittametropolitana.ve.it/via_in_corso.html ).

Per visionare la documentazione cartacea presso il Comune di Venezia si prega di prendere appuntamento con il Servizio Programmazione pulizia della città, Valutazioni Ambientali - Osservatorio Naturalistico e Ambientale, sito in Campo Manin - San Marco, 4035 Venezia, telefonando al numero 041 274 7973 / 041 274 9792 o inviando una mail all'indirizzo servizio.ambiente@comune.venezia.it .

 

 

Contatti

Direzione Sviluppo del Territorio e Città Sostenibile
Settore Tutela e Benessere Ambientale
Servizio Valutazione Sviluppo Territorio

Tel. 041 274 6057
cristina.zuin@comune.venezia.it