Dire Straits Over Gold
Mercoledì, 4 Febbraio, 2026
La tournée invernale segue il successo del tour autunnale 2025, che ha visto i Dire Straits Over Gold protagonisti di una serie di date andate esaurite con largo anticipo.
Con l’inizio del 2026 prende ora forma la seconda parte del tour 2025/2026, che riparte da Venezia Mestre, dove la band sarà protagonista martedì 4 febbraio 2026 al Teatro Toniolo, con uno spettacolo dedicato alla musica senza tempo dei Dire Straits.
Il concerto al Teatro Toniolo rappresenta una tappa centrale di un percorso che, da novembre 2025 a marzo 2026, attraversa l’Italia da nord a sud. Il tour prosegue con Campobasso (Teatro Savoia, 5 febbraio), Taranto (Teatro Orfeo, 6 febbraio), Lecce (Teatro Apollo, 7 febbraio), Belluno (Teatro Comunale, 12 febbraio), Villadossola – VB (Teatro La Fabbrica, 20 febbraio), Bassano del Grappa – VI (Teatro Remondini, 21 febbraio), Ferrara (Teatro Comunale, 27 febbraio) e Pergine Valsugana – TN (Teatro Comunale, 14 marzo).
I Dire Straits Over Gold sono oggi riconosciuti come una delle formazioni europee più autorevoli nell’interpretazione del repertorio di Mark Knopfler e dei Dire Straits. Con oltre vent’anni di attività, centinaia di concerti in Italia e all’estero e più di 15.000 spettatori nelle ultime stagioni, il progetto ha conquistato un pubblico trasversale per la qualità delle sue esecuzioni e la capacità di trasmettere l’emozione dei brani originali senza rinunciare a un’identità personale e contemporanea.
Lontani dall’idea di semplice rievocazione, i Dire Straits Over Gold non si definiscono una tribute band nel senso tradizionale del termine, ma un’orchestra rock che affronta questo repertorio come un vero atto musicale. Le esecuzioni rispettano fedelmente le parti e gli assoli che hanno reso iconici questi brani, lasciando però spazio a una libertà espressiva che rende ogni concerto vivo, autentico e irripetibile, nello spirito della band originale di Mark Knopfler.
In scaletta trovano spazio i grandi classici che hanno attraversato generazioni e confini: Sultans of Swing, Money for Nothing, Romeo and Juliet, Tunnel of Love, Telegraph Road e altri capolavori inseriti in uno spettacolo elegante e curato, dove suono, luci e immagini contribuiscono a costruire un racconto musicale immersivo.
Sul palco del Teatro Toniolo, i Dire Straits Over Gold daranno forma a uno spettacolo costruito su una formazione solida e affiatata, capace di tenere insieme il rispetto per il suono originale e una lettura musicale attuale, pensata per il contesto teatrale.
Eventuali biglietti ancora disponibili saranno acquistabili direttamenti in cassa del teatro la sera dell’evento a partire dalle ore 20.15.
Per conferma disponibilità dei posti il giorno dell’evento chiamare: +39 376-239-90-49.
Mostra altro