Didattica per le scuole

Segreteria Laboratori Didattici
Tel. 041.2386119-041.2386117 - fax 041.2386112
orario: martedì, mercoledì, giovedì e venerdì  8.30 - 13.00
newmedia.candiani@comune.venezia.it
 

Riscoprire ed alimentare gli intrecci tra i materiali, i colori, i segni e le forme può facilitare l’inizio di un percorso sensoriale che ci porta alla lettura artistica del visibile e dell’invisibile, ci introduce nel mondo dell’estetica e nei complessi percorsi della percezione e della sensazione.
L’esperienza del laboratorio, come modus operandi, permette l’organizzazione di idee e suggestioni, propone soluzioni e materiali per “produrre” opere che esulano dallo stereotipo.
 
 

L’idea di attivare all’interno degli spazi didattici del centro culturale Candiani nuovi percorsi di multimediali rivolti alle scuole primarie e alle scuole secondarie di primo grado, nasce dalla consapevolezza che la strada da percorrere in termini di formazione e istruzione sia quella di investire nella ricerca e nell’innovazione di nuovi linguaggi comunicativi e multimediali.
Nasce quindi NEW MEDIA EDUCATION, una sezione didattica specifica sulla ricerca e sviluppo di percorsi didattici per le scuole dove lo strumento multimediale diventa mezzo per l’acquisizione di nuovi linguaggi creativi.

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici e condividi su