David Hockney dalla Royal Academy of Arts al Rossini

da Martedì, 30 Gennaio, 2018 a Mercoledì, 31 Gennaio, 2018

Al cinema Rossini, martedì 30 e mercoledì 31 gennaio, torna La Grande Arte al Cinema con David Hockney dalla Royal Academy of Arts di Phil Grasby.

David Hockney dalla Royal Academy of Arts è il docufilm che racconta le due grandi mostre dedicate all’artista negli ultimi cinque anni dalla Royal Academy of Arts di Londra. Membro della Royal Academy dal 1991, David Hockney – uno degli artisti britannici più famosi al mondo – ha un rapporto unico con l’istituzione, riuscendo a trasformare le due mostre in due eventi spettacolari.

Le sue esposizioni a Londra, Parigi, New York attraggono sempre un numero altissimo di visitatori. Dopo la grande mostra allestita anche a Venezia, nelle sale di Ca’ Pesaro fino ad ottobre scorso, ora il pubblico avrà modo di conoscere sul grande schermo uno dei maestri del 21° secolo, artefice di opere iconiche come A Bigger Splash e A Closer Grand Canyon. Attraverso l’intervista a cura di Tim Marlow, Direttore Artistico della Royal Academy of Arts, Hockney racconta il suo primo viaggio all’estero, in Egitto nel 1963, il dolore per la morte dell’amico Jonathan Silver e le tecniche innovative sperimentate in questi anni, come disegni e video realizzati con l’iPad. Ad arricchire il percorso anche i pareri dei critici d’arte Martin Gayford e Jonathan Jones, e quelli di Edith Devaney (Senior Contemporary Curator della Royal Academy of Arts) che posò due volte per l’artista.

David Hockney dalla Royal Academy of Arts è in programma al cinema Rossini, martedì 30 (alle 17.20 e 19.30) e mercoledì 31 gennaio (alle 16.40 e alle 19.00): biglietti intero 10 euro, ridotto 8 euro.

 
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 01/02/2018 ore 08:43