Corso di formazione gratuito per i proprietari di cani - settembre 2019

2019_07 News

L'Assessorato all'Ambiente ed il Settore Progetti Strategici e Ambiente del Comune di Venezia, in collaborazione con l'Azienda ULSS 3 Serenissima, promuove un corso di formazione gratuito per proprietari e futuri proprietari di cani per l'acquisizione del patentino (o dell'attestato di partecipazione), il cui coordinamento scientifico e organizzativo è stato affidato alla dott.ssa Bellaio Elena (medico veterinario esperto in comportamento animale) in collaborazione un gruppo di diverse figure professionali con specifiche competenze nell’ambito della cinofilia e della normativa inerente alla gestione urbana del cane.

Il corso, obbligatorio se si possiede un cane classificato morsicatore dall’AULSS, è aperto a tutta la cittadinanza e si propone di migliorare la conoscenza e la convivenza cane-padrone e consentire una gestione ottimale dell’animale nei luoghi pubblici.

Il corso si snoderà in 6 incontri (5 per chi vuole conseguire l’attestato), con lezioni teoriche/pratiche, in programma tutti i venerdì, dal 20 settembre al 18 ottobre e sabato 19 ottobre 2019 (solo per gli obbligati).

Alla fine delle lezioni, al superamento di un test finale, è previsto il rilascio del patentino per gli obbligati (al costo di 37,50 euro come da tariffario Regionale AULSS) e dell’attestato di frequenza per tutti quelli che seguiranno il corso volontariamente (al costo di 5 euro).

Le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico, sino ad esaurimento dei 40 posti disponibili, dando precedenza agli obbligati e ai residenti nel Comune di Venezia.

Per iscriversi è necessario inviare una email a info@elenabellaio.com , scarica ulteriori informazioni, programma e modulo di iscrizione dalla pagina web elenabellaio.com (apre nuova finestra)

 
 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici e condividi su