Conversazioni Musicate- Il giardiniere goloso in VEZ

Mercoledì, 15 Novembre, 2023
Ore: 
18.00

 
mercoledì 15 novembre 2023
ore 18.00
Il giardiniere goloso. Le erbe e gli ortaggi che val la pena di coltivare in casa o nell'orto. Consigli e ricette, Ponte alle Grazie, di Gottardo Bonacini e Cristina Bay
Mariagrazia Dammicco incontra l’autore Gottardo Bonacini
Voce e improvvisazioni al clarinetto di Oreste Sabadin
 
La prenotazione è vivamente consigliata, scrivendo a: biblioteche.giardinivenezia@gmail.com
fino ad esaurimento posti disponibili
 
 

GOTTARDO BONACINI Architetto del paesaggio, giardiniere, appassionato di cucina, autore con Cristina Bay de Il Giardiniere Goloso, Ponte alle Grazie (Premio Grinzane Giardini Botanici Hanbury 2008) e con M. Dammicco del saggio Orti salsi, amicizia di uomini e piante nel libro Amicizia Sociale: Incontrarsi in Giardino(a cura di Roberto Cremascoli, Dicastero per la Cultura e l'Educazione della Santa Sede, Skira editore 2023). Cofondatore del Wigwam Club Giardini Storici Venezia, da vari anni ne è il vicepresidente. Exhibition designer con quarantennale esperienza alla Biennale di Venezia, qui ha incontrato e collaborato con artisti e maestri di fama internazionale nella svariate discipline. Presso il settore Progetti Speciali si è occupato dell'allestimento degli interni della sede storica Palazzo Ca' Giustinian, del Palazzo del Cinema, del Padiglione Centrale ai Giardini, della caffetteria le Bombarde all'Arsenale. Dal 2011 al 2018, per incarico del Presidente Paolo Baratta, è stato responsabile per la riqualificazione e governo delle aree verdi della sede. A maggio 2023 partecipa con l’opera “Full Moon” alla rassegna “Terra/Cielo” per Artlife for the World nell’ Isola di Torcello.

ORESTE SABADIN Musicista, lettore, artista. Clarinettista, è attivo in diversi ambiti. Prende parte a concerti, registrazioni, lavori teatrali, danza, video. Svolge attività di promozione della lettura con letture ad alta voce e/o ambientazioni sonore. Prende parte a programmi artistici rivolti al territorio con coinvolgimento di passanti e residenti. Propone percorsi sperimentali, attività di ricerca con allestimenti e interventi pubblici. Attivo nel campo di arti visive con diverse presenze e collaborazioni.

 

 

 
Biblioteca VEZ
Piazzale Donatori di Sangue 10 - Mestre
tel. 041/2746740/41
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 15/11/2023 ore 08:58