Conversazioni a Damasco

Copertina del libro

Presentazione del libro di Elisabetta Bondavalli

Il Servizio Cittadinanza delle Donne e Culture delle Differenze - Centro Donna, in collaborazione con l'Associazione Soroptimist di Mestre, presenta il libro di Elisabetta Bondavalli:

Conversazioni a Damasco
Storie di matrimoni nella società contemporanea damascena
Mercoledì 3 dicembre ore 17.30
Mestre - Centro Culturale Candiani

Elisabetta Bondavalli converserà con il prof. Giampiero Bellingeri e il giornalista Paolo Navarro Dina di Siria ma anche di poligamia, di matrimonio civile, di matrimonio temporaneo e di dote.

Elisabetta Bondavalli.E' nata a Mantova nel 1968. Ha conseguito la laurea in Lingue orientali all’Università di Cà Foscari. Ha vissuto in Francia, Germania, Canada, Tunisia, Marocco e Siria. Le piace occuparsi di programmi culturali relativi ai rapporti e alle influenze tra Venezia e i paesi del Mediterraneo. Ama conoscere il Medioriente seguendo le orme di Amalia Nizzoli e Cristina di Belgioioso, che nell’Ottocento visitarono l’Egitto, la Turchia e la Siria. Porta sempre con sé un quadernetto dove raccogliere appunti, disegni e soprattutto ricette culinarie. Considera la cucina tra le più importanti espressioni di sentimenti. Vive a Venezia vicino al Fontego dei Turchi, il luogo in cui un tempo si sentiva parlare arabo e turco. Ha un sogno: vivere con una famiglia beduina del deserto siriano.

Ultimo aggiornamento: 16/01/2019 ore 12:33