Contributi per rottamazione auto inquinanti

Considerata l'esigenza di perseguire idonee iniziative finalizzate al miglioramento della qualità dell'aria, la Regione del Veneto propone un bando diretto ad assegnare un contributo economico alle persone fisiche - residenti nella Regione del Veneto, per la sostituzione, con obbligo di rottamazione, di veicoli di categoria M1 ad alimentazione benzina fino ad euro 1 e ad alimentazione gasolio fino ad euro 4, con veicoli di nuova immatricolazione a minor impatto ambientale di categoria M1 come di seguito elencato:
- Euro 2.000,00 per la sostituzione con autoveicoli bifuel (benzina/GPL o benzina/metano) – classe emissiva Euro 6;

- Euro 3.500,00 per per la sostituzione con autoveicoli ibridi (benzina/elettrica) – classe emissiva Euro 6;

- Euro 3.500,00 per la sostituzione con autoveicoli elettrici.

Scadenza per la presentazione delle domande: 31 maggio 2019

Le caratteristiche tecniche del veicoli da rottamare e quelli da acquistare, nonché tutte le ulteriori informazioni utili alla partecipazione al bando e relativi moduli sono riportate nel sito web della Regione Veneto alla pagina dedicata al citato bando(apre nuova finestra)

Città di Venezia

Recapiti e contatti