Concorso #EnjoyRespectVenezia: le buone pratiche iniziano a scuola

Il Comune di Venezia – Assessorato al Turismo e Assessorato alle Politiche Educative – bandisce per l’anno scolastico 2019/2020 il concorso “#EnjoyRespectVenezia: le buone pratiche iniziano a scuola” rivolto a tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado del Comune di Venezia.

Il concorso rientra fra le attività della campagna di comunicazione #EnjoyRespectVenezia promossa dal Comune di Venezia per informare visitatori e residenti sui comportamenti non consentiti a Venezia e sulle buone pratiche del turista responsabile.

Obiettivo del concorso è coinvolgere i giovani e gli insegnanti nella divulgazione della campagna #EnjoyRespectVenezia favorendo l’educazione e la sensibilizzazione degli studenti sul tema del turismo sostenibile. Il concorso vuole stimolare i giovani sia a svolgere un ruolo di cittadinanza attiva per la tutela del decoro e della conservazione della propria città, sia a divenire loro stessi formatori per un turismo consapevole e sostenibile, nonché viaggiatori responsabili nel mondo.

Il concorso prevede la creazione di materiali di comunicazione in forma di fumetto, video e fotografia, finalizzati a diffondere i principi e i contenuti della campagna #EnjoyRespectVenezia, che saranno valutati da una commissione giudicatrice.

Saranno premiati i tre elaborati selezionati per ciascuna delle due categorie di concorso previste: categoria scuole secondarie di primo grado e categoria scuole secondarie di secondo grado.

Per informazioni: premioscuolenjoyrespectvenezia@comune.venezia.it – 0412749533 / 0412747534 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00).