Concerto del trio Bell'Elixir | Mestre in Musica 2024

Domenica, 26 Maggio, 2024
Ore:
17.30

Domenica 26 maggio alle 17.30 si tiene l'ultimo concerto della rassegna “Mestre in Musica 2024”. Il Trio Bell’Elixir, composto da Stefano Casaccia (flauto dolce e traversiere), Roberta Bortolin (pianoforte e tastiera), Claudio Gasparoni (contrabbasso),  terrà il concerto dal titolo “Chocolate e champagne”, tra danze, polke, walzer, galopp e minuetti. In programma musiche di Diabelli, Heberle, Strauss.

La II Edizione del Festival “Mestre in Musica 2024” prevede l'esecuzione di otto concerti raggruppati in due cicli di programmazione, i “Concerti di Primavera” e i “Concerti d’Autunno”, entrambi presso Teatro Kolbe di Mestre. Ne sono interpreti alcuni noti e affermati gruppi di musica antica, ensemble cameristici e solisti italiani e stranieri, che nel corso dei concerti coinvolgono il pubblico nell’ascolto di un vasto, ricercato e originale repertorio musicale di diversi stili, generi ed epoche dell’arte musicale quali musica antica, classica, il romantica,’800 e ‘900, arie d’opera.

Questa manifestazione musicale è organizzata dalla associazione culturale-artistica Proposte Musicali di Venezia, con la Direzione artistica di Claudio Gasparoni, in collaborazione con il Conservatorio “Benedetto Marcello”di Venezia, e gode dei patrocini della Regione del Veneto e del Comune di Venezia.

Tutti i concerti si svolgeranno a entrata libera

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 22/05/2024 ore 12:04