Prosegue la XXXVII Stagione di musica da camera e sinfonica di Mestre, organizzata dagli Amici della Musica di Mestre. Per il ciclo “6 suonato? Stagione giovane”, sabato 25 marzo alle ore 17 nel Teatro del Parzo Albanese si terrà il concerto del Quartetto Fauves, che eseguirà musiche di Crumb (“Black Angels” e Schubert (“Quartetto in re minore D810 “La Morte e la Fanciulla”).
Il quartetto è composto da Rita Mascagna (violino), Pietro Fabris (violino), Elisa Floridia (viola), Giacomo Gaudenzi (violoncello). Formatosi nel 2011, da subito il quartetto è stato ospite di rassegne, festival e istituzioni musicali di prestigio in Italia, in Europa e in Asia. L’interesse del Quartetto Fauves per i diversi stili esecutivi si esprime in un repertorio che spazia dalla scrittura a quattro voci rinascimentale fino alla musica contemporanea. Inoltre, rivestono un’importanza particolare la ricerca e la divulgazione di opere e musicisti italiani meno noti.
Il costo dei biglietti è di 15 euro per quelli interi e di 10 per i ridotti. Per informazioni rivolgersi alla biglietteria del Teatro Toniolo, tutti i giorni escluso il lunedì dalle 15 alle 19, oppure telefonare al numero3497723552 o visitare il sito web www.culturavenezia.it/toniolo