Concerto Maestri del Barocco europeo, sonate tra ‘600 e ‘700” | Mestre in Musica

Venerdì, 10 Maggio, 2024
Ore:
17.30

La II^ Edizione del Festival Mestre in Musica 2024 prevede l'esecuzione di 8 concerti raggruppati in due cicli di programmazione, i “Concerti di Primavera” e i “Concerti d'Autunno”, entrambi presso Teatro Kolbe di Mestre. Ne saranno interpreti alcuni noti e affermati gruppi di musica antica, ensemble cameristici e solisti italiani e stranieri, che nel corso dei concerti sapranno coinvolgere il pubblico all’ascolto di un vasto, ricercato e originale repertorio musicale di diversi stili, generi ed epoche dell’arte musicale quali : musica antica, classica, il romantica,'800 e '900,arie d'opera.

Questa manifestazione musicale è organizzata dalla Associazione Culturale-Artistica Proposte Musicali di Venezia con la direzione artistica del maestro Claudio Gasparoni, con i patrocini di Regione del Veneto, Comune di Venezia e in collaborazione con il Conservatorio “Benedetto Marcello”di Venezia.

Tutti i concerti si svolgeranno a entrata libera. Un Festival musicale finalizzato alla diffusione dell'arte musicale e di contribuire nell'offrire alla città di Mestre e al suo territorio appuntamenti musicali di indubbia qualità artistica.

Venerdì 10 maggio alle 17.30 è in programma “Maestri del Barocco europeo, sonate tra ‘600 e ‘700”, con i Musici della Serenissima, che suoneranno musiche di Bach, Telemann e Vivaldi.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 09/05/2024 ore 11:57