Concerto "Good Vibes" | InOut – Musica in Corte
Un viaggio musicale tra jazz, pop, blues ed etnica, tra improvvisazione e radici, tra culture lontane e sonorità urbane, questo è “InOut – Musica in Corte”, la rassegna musicale promossa dalla Fondazione di Venezia e M9 – Museo del ’900 e curata dal musicista veneziano Alvise Seggi, che trasforma le corti di M9 in spazi vivi di incontro, ascolto e convivialità.
Dieci appuntamenti, da maggio a ottobre, che saranno un’esperienza immersiva, un intreccio di suoni e visioni che abbatte confini e genera nuove contaminazioni. Protagonisti saranno ensemble e musicisti capaci di raccontare con la musica storie plurali, in una proposta artistica che unisce qualità, sperimentazione e apertura culturale.
Mercoledì 15 ottobre alle 18.30 è in programma il concerto “Good Vibes”, con Samantha Giordano (voce e cajon) e Federico Manduca (chitarra). La vocalist Samantha Giordano propone un progetto con un repertorio che spazia con versatilità dal soul al pop, abbracciando un ampio arco temporale: dai grandi classici alle produzioni contemporanee, dalle hit più conosciute ai brani meno convenzionali, lontani dalle logiche mainstream. Pur trattandosi di un set acustico, la proposta musicale non si limita a tempi lenti o a dinamiche contenute: gli arrangiamenti sono energici e coinvolgenti. Questo duo non si presta a un ascolto passivo, l’interazione con il pubblico è parte integrante dell’esperienza.