Concerto Artedonna 2018

Martedì, 6 Marzo, 2018
Ore: 
18.00

Foyer del teatro

Terza edizione
Concerto delle allieve e delle docenti del Liceo Musicale “Marco Polo” di Venezia
 

Il concerto ArteDonna 2018, che si terrà il 6 marzo alle ore 18.00 al foyer del Teatro Toniolo, è frutto della collaborazione tra Comune di Venezia, Settore Cultura, Associazione Amici della Musica di Mestre Onlus e Liceo Musicale “Marco Polo” di Venezia. Giunto alla terza edizione, vuole essere un segno di attenzione e valorizzazione della creatività al femminile, un progetto ideato ed eseguito da una selezione di giovani studentesse del Liceo Musicale “Marco Polo” di Venezia, sostenute dalle loro insegnanti. In un momento, come quello attuale, in cui troppo donne sono vittima di soprusi e violenze, l’innovatività di questa idea si staglia come un forte segnale a sostegno dell'importante contributo culturale e musicale portato dalle donne.

Ad esibirsi le allieve: Caterina Artuso (arpa), Greta Bommarito (violino), Marietta Gasparini (arpa), Costanza Giannino (soprano), Nicole Triches (arpa), Lisa Zoccoletto (flauto).
Con la partecipazione delle docenti: Lara Matteini (pianoforte), Ilaria Sainato (danzatrice), Alessandra Trentin (arpa), Cecilia Vendrasco (flauto).
Musiche di: Bosch, Andres, Chaminade, Hensel, Thomas, Hindemith, Rota, Marais, Lauber.
 

Ingresso libero (fino a esaurimento dei posti).

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 02/03/2018 ore 10:25