Carte dei Servizi (supporto cartaceo)

Le Carte dei servizi cartacee sono aggiornate annualmente e accompagnate da un sistema di monitoraggio tramite schede di rendicontazione, aggiornamento e miglioramento (schede RAM)  nelle quali le singole direzioni, oltre a rendere conto dei risultati raggiunti rispetto agli standard garantiti, si impegnano ad indicare gli aggiornamenti e le azioni migliorative avviati/da avviare nel corso dell'anno successivo per rispondere in maniera sempre più adeguata alle esigenze dei propri utenti.

I servizi che all'interno del Comune di Venezia si sono dotati di Carta dei servizi effettuano periodicamente delle indagini di soddisfazioni dell'utenza in ottica di miglioramento continuo dei servizi offerti alla cittadinanza. (vedi la pagina dedicata alle indagini di soddisfazione dell'utenza del Comune di Venezia).

Le Carte della Qualità dei Servizi Pubblici Locali

Il Comune di Venezia, dal 2009, anche sulla base dell'impulso dato dalla Finanziaria 2008 (Legge 24 dicembre 2007, n. 244), ha attivato un costante  controllo e monitoraggio degli standard di qualità dei servizi pubblici locali offerti dalle società controllate . Per saperne di più visita il sito del  Servizio Monitoraggio Servizi Pubblici Locali (SPL) da cui è possibile scaricare anche i report relativi al monitoraggio dei servizi  e le Carte della Qualità dei Servizi Pubblici Locali.

Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce "Segnalazioni".

Ultimo aggiornamento: 20/04/2022 ore 13:44