I cambiamenti climatici: come invertire la rotta? | Incontri Università Tempo Libero

Mercoledì, 31 Gennaio, 2024
Ore:
16.00

L'Università del Tempo Libero di Mestre presenta il terzo incontro del ciclo tematico "Il pianeta non può attendere" che si svolgerà da gennaio a aprile:

mercoledì 31 gennaio, ore 16.00

I cambiamenti climatici: come invertire la rotta?
con Marino MAZZON

L’intervento guarda alla questione del climate change da un punto di vista sistemico: perché e come il clima è cambiato, qual è la governance mondiale che chiede ai governi di esprimere i propri impegni, il ruolo della finanza nella gestione del rischio associato al clima, i segnali forti e chiari dati dall’ultimo rapporto dell’IPCC (Intergovernmental Panel on Climate Change). Si guarda poi a quali sono le misure sistemiche da mettere in atto con urgenza in tutti i settori delle attività umane e infine si fornisce un quadro molto sintetico della situazione e sui piani dell’Italia, per chiudere poi su cosa noi cittadini possiamo fare.

Organizzato da Università del Tempo Libero di Mestre
sala conferenze quarto piano