Giornata dell’Unità Nazionale e della Forze Armate - Cerimonia a Tessera
In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e della Forze Armate, sabato 1 e domenica 2 novembre sono in programma quattro cerimonie, con il momento dell’alzabandiera e della deposizione della corona d’alloro, a Favaro, Tessera, Campalto e Dese.
Sabato il primo appuntamento è a Favaro alle 10. Si comincerà con la celebrazione della Messa nella chiesa di San Pietro Apostolo, quindi, alle 11, partirà il corteo, che, accompagnato dalla banda musicale di Tessera, raggiungerà piazza Pastrello, dove, alle 11.15, si terranno l’alzabandiera, la deposizione della corona d’alloro e i saluti delle autorità. Lo stesso giorno celebrazione anche a Tessera, dove alzabandiera e saluti sono previsti alle 10 nel piazzale della chiesa di S. Maria Assunta, mentre la messa si terrà alle 10.30.
Domenica le celebrazioni si spostano a Campalto e Dese. Nella prima località alle 10.30 è prevista la Messa nella chiesa di San Benedetto, mentre la partenza del corteo, che si snoderà accompagnato dalla banda dal piazzale S. Benedetto a quello della chiesa di San Martino, è fissata alle 11.20. L’alzabandiera avverrà alle 11.45. A Dese, Messa alle 10 nella chiesa della Natività di Maria e alzabandiera alle 10.50.
La cittadinanza è invitata a partecipare. In allegato il programma completo.