Film in programmazione dal 10 al 16 agosto 2017

da Giovedì, 10 Agosto, 2017 a Mercoledì, 16 Agosto, 2017

L'estate cinematografica è anche tempo di anteprime della nuova stagione e il Rossini – salotto buono delle sale veneziane – ospiterà mercoledì 9 l'anteprima nazionale di Baby Driver – Il genio della fuga, con Kevin Spacey e Jamie Foxx. Un giovane pilota si presta a fughe criminali, affidandosi nella guida al ritmo incalzante della sua musica preferita, per essere il migliore nel campo. Costretto a lavorare per un boss, metterà a rischio la vita, la libertà e il suo amore a causa di una rapina destinata al fallimento.
Da giovedì 10 nuovi arrivi nelle sale del Circuito Cinema con l'atteso La torre nera al Rossini: Roland Deshain è l'ultimo discendente della nobile stirpe di Eld, un ordine di cavalieri e pistoleri sopravvissuto alla caduta di Gilead, un mondo organizzato politicamente secondo le linee di una società feudale, ma simile al vecchio West Americano e con poteri e reliquie magiche appartenenti ad un'avanzata società scomparsa da tempo. Roland è condannato a un'eterna battaglia contro Walter O'Dim, conosciuto come l'Uomo in Nero, per impedire il crollo della Torre Nera che tiene insieme l'universo.
Anche all'Astra una novità con Annabelle 2: Creation, secondo capitolo di uno degli horror più sorprendenti delle ultime stagioni. Anni dopo la tragica morte della loro bambina, un fabbricante di bambole e sua moglie accolgono in casa una suora e alcune ragazze provenienti da un orfanotrofio in rovina. Le nuove arrivate ben presto diventano le vittime prescelte da una malvagia creatura del fabbricante: la bambola posseduta Annabelle.
Proseguimenti
Dopo una breve interruzione nei giorni di martedì e mercoledì – per la rassegna Estate al Cinema - prosegue fino a domenica al Rossini Prima di domani con Zoey Deutch e Halston Sage. Una ragazza muore in un grave incidente d'auto. La sua vita non si è però conclusa così: ogni giorno rivive costantemente quella giornata fino al momento dell'incidente. Capirà presto che è l'occasione per sistemare alcune scelte sbagliate e deviare il suo tragico destino.
Spider-Man: Homecoming prosegue all'Astra con due spettacoli fino a martedì, sabato e domenica un solo spettacolo pomeridiano. Peter Parker cerca di tornare alla sua routine quotidiana ma quando appare l'Avvoltoio, tutto ciò a cui Peter tiene maggiormente viene minacciato.
Ultimi spettacoli – fino a mercoledì – di USS Indianapolis al Rossini.
Estate al cinema
Al Rossini e all'Astra continua anche Estate al cinema, la consueta rassegna che ripropone sugli schermi veneziani i maggiori successi della stagione cinematografica anche in versione originale con sottotitoli italiani.
Oggi – lunedì 7 - all'Astra due spettacoli di Split, ultimo lavoro di M. Night Shyamalan con James McAvoy.
Martedì 8 al Rossini il documentario Io, Claude Monet e Life – Non oltrepassare il limite; all'Astra due spettacoli di Split in versione originale con sottotitoli italiani.
Mercoledì 9 sempre al Rossini La tartaruga rossa e due spettacoli in versione originale con sottotitoli italiani di Life – Non oltrepassare il limite.
Giovedì 10 e venerdì 11: al Rossini The Great Wall e all'Astra Famiglia all'improvviso – Istruzioni non incluse; per entrambi i film spettacoli di venerdì 11 in versione originale con sottotitoli italiani.
Sabato 12 e domenica 13 al Rossini The Circle – domenica 13 tutti gli spettacoli in versione originale con sottotitoli italiani - e all'Astra Rosso Istanbul.
Per tutti le proiezioni di Estate al cinema 2017 biglietto unico a 5 euro.
Le chiusure estive
Nel corso dell'estate sono stati programmati dei periodi di chiusura estiva: il Giorgione Movie d'essai dal 27 luglio al 23 agosto e il cinema Dante d'essai dal 20 luglio al 23 agosto.
La Casa del Cinema chiude, come di consueto, per il periodo estivo: riaprirà il 18 settembre 2017 con la nuova stagione cinematografica che si preannuncia ricca di rassegne, incontri con gli autori e appuntamenti culturali. Da Bogart il divo: volto duro e cuore tenero a Il viaggio come metafora, da Omaggio a Lyda Borelli al Nazra Palestine Short Film Festival, stiamo lavorando ad un nuovo anno con sempre più cinema. Chiude anche il Centro Culturale Candiani, le cui rassegne cinematografiche torneranno il 5 settembre 2017.
 
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo nelle sale del Circuito Cinema
 
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 17/08/2017 ore 08:15