Estate al Cinema. Dal 29 giugno al 23 agosto 2017

da Giovedì, 29 Giugno, 2017 a Mercoledì, 23 Agosto, 2017
 

Il 29 giugno torna la tradizionale manifestazione Estate al cinema che riporterà sugli schermi del Circuito i film di maggior successo della stagione, accompagnati da qualche “svisto”. Le sale coinvolte nell’iniziativa, programmata fino al 23 agosto, saranno il Rossini 2 e 3, il Giorgione A e B, l’Astra 2 e il Dante.

Tutto invariato, dunque? Non proprio. Per la prima volta la Multisala Astra rispetterà un periodo di chiusura, dal 29 giugno al 26 luglio, alternando l’apertura con il Giorgione, chiuso dal 27 luglio al 23 agosto. Sempre aperto invece il Rossini, con riposo settimanale il lunedì. In questo modo due multisala saranno sempre aperti a Venezia per tutta l'estate.

Nonostante sia stata una stagione tutt'altro che indimenticabile al botteghino, abbiamo cercato di restituire quanto di meglio il mercato ci ha offerto, sia in termini di prime visioni che in termini di eventi: passeranno dunque in rassegna, a fianco dei più interessante blockbuster e del più raffinato prodotto d'essai, alcuni documentari sulla Grande Arte e una selezione di grandi Classici restaurati dalla Cineteca di Bologna. Con una costante: tante, tante, tante versioni originali, che durante l'anno hanno dimostrato – queste sì - di raccogliere il favore del pubblico veneziano. Il tutto, in attesa di una seconda parte della stagione che ci auguriamo chiuderà il 2017 in bellezza.

Inutile dire che riponiamo molta fiducia nella 74° Mostra del Cinema di Venezia per questa inversione di tendenza. Anticipiamo a tal proposito che anche quest'anno abbiamo rinnovato la collaborazione con La Biennale e che pertanto sia il Rossini di Venezia che l’IMG di Mestre ospiteranno in decentramento una cospicua selezione dei film della Mostra.

Da quest'estate, inoltre, CircuitoCinema collaborerà attivamente alla realizzazione della rassegna Cinema Sotto le Stelle, che si svolgerà in Piazza Mercato a Marghera dal 5 al 30 agosto.

In attesa di novità su Esterno Notte e di una lunga serie di prime visioni autunnali “brillanti”, vi auguriamo una buona estate… comunque al cinema!

Mostra altro