17.05.2022 INFODAY MARIE SKLODOWSKA-CURIE POSTDOCTORAL FELLOWSHIPS "How to write a successful proposal"

#FestaEuVenezia2022

MARTEDÌ 17 MAGGIO
Fare ricerca all’estero: INFODAY MARIE SKŁODOWSKA-CURIE
ore 9.30 Ca’ Dolfin, Università Ca’ FoscariVenezia
Evento in presenza e online su prenotazione www.unive.it/mariecurie

==> Evento inserito nella Festa dell'Europa a Venezia 2022

Foto locandina

Martedì 17 maggio 2022 ore 9.30 si è svolto l'annuale infoday Marie Skłodowska-Curie Postdoctoral Fellowships organizzato dall'Università Ca' Foscari Venezia in collaborazione con APRE e Europe Direct Venezia Veneto. L'incontro è gratuito e si svolge in presenza con la possibilità di seguire anche online: è l'occasione per presentare le novità del bando e scoprire le potenzialità offerte dalla fellowship. L'evento avrà luogo nell'ambito delle celebrazioni veneziane per la Festa dell'Europa 2022. Per partecipare all'evento è necessaria la registrazione.
Per maggiori informazioni e le modalità di registrazione: link

L'incontro si tiene in lingua inglese.

Le azioni Marie Skłodowska-Curie Postdoctoral Fellowships (PF) sono borse di ricerca individuali che mirano a sostenere la formazione alla ricerca e lo sviluppo di carriera dei ricercatori titolari di dottorato di ricerca.

Queste azioni sostituiscono le Individual Fellowships (IF) del precedente programma di finanziamento Horizon 2020. Per maggiori informazioni sul bando vedi la pagina di Ca' Foscari.

Dario Pellizzon: Head of Research Area, Università Ca' Foscari Venezia
Francesco Bortuluzzi: Head of Communication to the citizen of the Municipality of Venice
Maria del Valle Ojeda Calvo: Vice-chancellor for Research Activities, Università Ca' Foscari Venezia
Lucy Swan: Deputy Head of our unit, European Commission - Directorate General for Education, Youth, Sport and Culture, Unit C2 - Marie Skłodowska-Curie Actions
Angelo D'Agostino: APRE - National Contact Point Marie Skłodowska-Curie Actions
Staff of Ca’ Foscari’s International Research Office: Research Area – Individual Funding Unit
Elena Ghezzo: Marie Skłodowska-Curie Individual Fellow - Università Ca' Foscari Venezia and University of Oregon
Jonathan Regier: Marie Skłodowska-Curie Individual Fellow - Università Ca' Foscari Venezia

Dal 2014 l'Università Ca' Foscari Venezia si attesta come primo Ateneo in Italia per Fellowship assegnate e tra le top institutions europee guadaganando nella call 2019 la quarta posizione in Europa. L'Ateneo è stato inoltre il primo nel contesto nazionale a reclutare una vincitrice di Marie Curie come Ricercatrice "lettera b".
Questo impegno è stato formalmente riconosciuto dalla Marie Curie Alumni Association.
Ai vincitori cafoscarini di Individual Fellowship, l'Ateneo  offre la possibilità di ottenere un anno aggiuntivo di contratto (Marie Curie +1) per presentare una proposta ERC con Ca' Foscari come host institution, o un progetto collaborativo nell'ambito di Horizon Europe come referente scientifico per Ca' Foscari, che in questo caso rivestirà il ruolo di partner di progetto.

Alcune foto del precedente webinar 2021:

Contatti:

Università Ca'Foscari Venezia