Cinemoving - Agosto

Cinemoving rilancia ad agosto la sua formula di proiezioni itineranti, portando in dote sul territorio molteplici occasioni d’incontro e condivisione culturale. In particolare, il Friday Night di Via Piave, in zona Giardini (nei pressi della Stazione Ferroviaria), per 3 venerdì (3, 10, 17 agosto) torna a riqualificare uno spazio urbano suggestivo, unendo al cinema itinerante il piacere di una festa gastronomica e un concerto live a cielo aperto.
 
Tutti i film iniziano alle 21.15
Ingresso gratuito
 
Programma
 
 
 
 - Venerdì 3 agosto - Giardini via Piave
 
Sopravvissuto - The Martian
Regia di Ridley Scott.  Genere Fantascienza - USA, 2015, durata 140 minuti. 
Durante una missione su Marte, l'astronauta Mark Watney viene considerato morto. Ma Watney è sopravvissuto e si trova da solo sul pianeta rosso. Il film ha ottenuto 7 candidature a Premi Oscar e vinto 2 Golden Globes.
 
ore 18.00 apertura stand gastronomico
 
ore 19.30 Samba Bom – Rosa Emilia Dias
Rosa Emilia Dias (voce) e Giovanni Buoro (chitarra acustica) presentano Samba Bom, un percorso dentro la musica brasiliana. Il concerto prende il via da autori classici come Pixinguinha, Noel Rosa e Cartola sino a Chico Buarque e Caetano Veloso, in un percorso che comprende samba di ieri e di oggi. 
 
 
 
 - Mercoledì 8 agosto - Parco Albanese, Piazza Divisione Acqui 
 
Il libro della giungla
Regia di Jon Favreau. Genere Avventura - USA, 2016, durata 105 minuti.
Un nuovo adattamento live action del popolare romanzo per ragazzi di Kipling, prodotto dalla Walt Disney. Ha vinto un premio  Oscar.
 
 
 
 - Giovedì 9 agosto - Nel piazzale del mercato in via Rio Cimetto alla Gazzera
 
Pets - Vita da animali
Regia di Chris Renaud, Yarrow Cheney. Genere Animazione - USA, 2016, durata 87 minuti.
Max ha quattro zampe e vive a New York con Katie, la vivace padroncina che lo ha 'adottato' e strappato alla strada. Una sera Katie rientra accompagnata da Duke, un enorme cane peloso a cui ha deciso di dare affetto e asilo. Ma Max non sembra pensarla allo stesso modo. 
 
 
 
 - Venerdì 10 agosto - Giardini di via Piave
 
Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali
Regia di Tim Burton. Genere Avventura - USA, 2016, durata 127 minuti.
Un mondo di infanzia eterna, affollato di ragazzini sensibili e lunari. Burton realizza un film ispirato e personale, risalendo il tempo col suo protagonista e pescando eroi fuori dal comune e schiusi alla vita da adulti illuminati.
 
ore 18.00 apertura stand gastronomico
 
ore 19.30 Artisan Project 
Il quintetto propone un repertorio di brani originali dalle sonorità contemporary jazz e latin, affiancati da brani celebri. Gli Artisan Project hanno partecipato a diverse rassegna jazz e concerti nel triveneto, entusiasmando e coinvolgendo sempre il pubblico con la loro grande energia e intesa. Nella loro musica convive il passato e il presente del jazz, mescolando latin e funk creando atmosfere sempre nuove e sorprendenti. 
 
 
 
 - Sabato 11 agosto - Dese, accanto alla Chiesa
 
La sedia della felicità
Regia di Carlo Mazzacurati. Genere Commedia - Italia, 2013, durata 90 minuti.
Una caccia al tesoro stralunata che attraversa un Nordest abitato da una bizzarra umanità. Ha vinto un premio ai Nastri d'Argento e ottenuto 5 candidature a David di Donatello. 
 
 
 
 - Domenica 12 agosto - Villaggio Laguna, dietro la Chiesa, accanto al Valentino
 
Quasi amici
Regia di O. Nakache, E. Toledano. Genere Commedia - Francia, 2011, durata 112 minuti. 
Due mondi che si scontreranno, questa è la storia di Philippe e Driss, rispettivamente un aristocratico e un badante ex detenuto. Il film ha ottenuto 1 candidatura ai Nastri d'Argento, ha vinto un premio ai David di Donatello, 1 candidatura a Golden Globes, 1 candidatura a BAFTA, 8 candidature e vinto un premio ai Cesar. 
 
 
 
 - Giovedì 16 agosto - Quartiere Pertini, area verde via Gavagnin
 
Se dio vuole
Regia di Edoardo Falcone. Genere Commedia - Italia, 2015, durata 87 minuti.
Un esordio originale, dai dialoghi brillanti, realistici e a tratti poetici, capace di misurarsi con leggerezza e profondità con il tema del divino. Il film ha ottenuto 2 candidature e vinto un premio ai David di Donatello. 
 
 
 
 - Venerdì 17 agosto - Giardini di via Piave
 
Ave, Cesare!
Regia di Ethan Coen e Joel Coen. Genere Commedia - USA, 2016, durata 106 minuti.
Ave, Cesare! è una commedia, però è una commedia dei fratelli Coen: ci sono gag e cose che fanno ridere, ma il film è anche una storia in cui c’è qualcuno che scompare (George Clooney) e qualcuno che cerca di trovarlo, un film storico sulla Hollywood degli anni Cinquanta e un’analisi sul mondo del cinema.
 
ore 18.00 apertura stand gastronomico
 
ore 19.30 Feather Mackenzie 
Eclectic instrumental mix. Giovane trio musicale Veneziano che propone 'cover music' e musica originale senza limite di genere.  
 
 
 
 - Sabato 18 agosto - Favaro, dietro il municipio
 
Oceania
Regia di J. Musker, R. Clements, D. Hall, C. Williams.  Genere Animazione - USA, 2016, durata 103 minuti. 
Vaiana ha pochi anni e grandi occhi, un'attitudine al prossimo e un'attrazione per il mare che non sfuggono agli dei. Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar, 2 candidature a Golden Globes e 1 candidatura a BAFTA.
 
 
 
Ultimo aggiornamento: 08/08/2018 ore 11:30