CinemaScuola

CinemaScuola è un servizio offerto dal Circuito Cinema del Comune di Venezia, allo scopo di interessare gli studenti al cinema di qualità e fornire loro gli strumenti culturali per saperlo conoscere ed interpretare.

Il Circuito Cinema organizza in particolare proiezioni di film specificatamente indicati per affrontare in sede didattica diversi temi: la storia del cinema, la guerra, le diversità, la condizione femminile, il disagio giovanile, la memoria del XX secolo, natura e ambiente, i diritti umani, il razzismo e l'antirazzismo, i mass media.

CinemaScuola è indirizzato alle scuole d'ogni ordine e grado, con proiezioni mattutine (alla Casa del Cinema, al Giorgione Movie d'essai, alla Multisala Rossini, alla Multisala Astra, al Cinema Dante d'essai di Mestre e al Centro Culturale Candiani) a prezzo ridotto per le classi (4 euro) e ingresso gratuito per gli insegnanti.

Per maggiori informazioni e per conoscere i titoli disponibili è possibile contattare il responsabile Paolo Dalla Mora: tel. 041 2747140, paolo.dallamora@comune.venezia.it

Ultimo aggiornamento: 14/06/2017 ore 17:48