Cielo e carne. Pasolini, Poesie in Performance

Domenica, 30 Ottobre, 2022
Ore: 
18.00

Il Centro Culturale Candiani domenica 30 ottobre ospita alle ore 18.00 lo spettacolo Cielo e carne. Pasolini in Performance
 
A 100 anni dalla sua nascita, celebriamo Pier Paolo Pasolini,
letterato, poeta e uomo attraverso una live performance della sua parola
che trasforma in gesto, suono e visione la poetica dell’autore friulano.
 
Uno straordinario esperimento multiart sulla parola poetica di Pierpaolo Pasolini in cui alcune tra le sue più belle e intense poesie si snodano in una sorta di unico flusso di coscienza intorno a tre temi a lui cari:
il suo mondo interiore, lo sguardo tenero e struggente per il popolo e la sua graffiante e appassionata riflessione politica.
La performance nasce da una sfida artistica e culturale, quella di dar voce, corpo e visione alla parola poetica di Pasolini e di farlo fuori dagli schemi tradizionali: attraverso simboli contemporanei che sappiano suggestionare il pubblico di oggi.
I significati poetici si traducono in gesti, suoni, immagini contemporanee trasmesse allo spettatore mediante suggestioni sonore e visive che danno vita ad uno spettacolo che è performance multiart tra Interpretazione, Danza, Visual e Sound Design.
“Cielo e Carne” reinterpreta la potenza allegorica della parola poetica di Pasolini contaminando tra loro diversi linguaggi contemporanei, e così, la parola letteraria dell’Autore diventa Theatre&visual&sound performance immersiva capace di veicolare al pubblico il significato più profondo del testo poetico.
 
Ideazione artistica dell' Associazione Tadàn e Fabbrica Lirica
Nicoletta Maragno, Maria Roveran, Teresa Farella, Joe Schievano, Jessica Tosi
 
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti.
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 26/10/2023 ore 12:35