Chiara sarà - Maurizio Piccoli

Venerdì, 22 Settembre, 2023
Ore: 
21.00

La Rete Biblioteche Venezia in collaborazione con Maurizio Piccoli, il noto cantautore e compositore di brani per i più famosi artisti italiani, presenta, Il suo nuovo romanzo fantasy “Chiara sarà”, storia di un viaggio impossibile in parte ambientato al Lido di Venezia e tra le barene di Lio Piccolo e in parte nell’aldilà.
Si tratta di un incontro con l’autore che si avvale, oltre alla tradizionale presentazione dell’opera letteraria, di una consistente cornice di sottofondi musicali, di suggestive proiezioni e di esecuzioni dal vivo (canto, chitarra, fisarmonica, clarinetto e percussioni) di temi relativi alla narrazione. Verranno letti alcuni passi del romanzo accompagnati da proiezioni. La parte audio video sarà curata da Piero Fontana.
 
Maurizio Piccoli è autore di brani di successo (“Come si cambia” - Fiorella Mannoia, “Più” - Vanoni, “Per i tuoi occhi”, “Stiamo come stiamo” - Loredana Berté - Mia Martini, “Inno”). Le sue composizioni sono state cantate da numerosi interpreti italiani (oltre ai citati, Mia Martini, Mina, Milva, Renato Zero, ecc.) e stranieri e hanno partecipato a edizioni del Festival di Sanremo.
Ha collaborato con Pino Donaggio, si è occupato della direzione del doppiaggio delle parti cantate di importanti cartoon e film; della composizione di colonne sonore per cortometraggi, video e video cataloghi. Nel 2021 compone le musiche dei balletti per Roberto Bolle nello spettacolo “La danse de galaxies”. Ha svolto per moltissimi anni, parallelamente all'attività di compositore quella di giornalista specialista in musica e strumenti musicali collaborando con varie riviste.

 

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 13/09/2023 ore 10:31