Chi siamo

La Presidenza del Consiglio Comunale di Venezia coordina ogni anno le iniziative per il "Giorno del Ricordo" che associazioni, istituti ed enti cittadini propongono - così come indicato dalla Legge 30 marzo 2004 n° 92- per «conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale».
Ogni anno, ad inizio autunno, vengono convocati degli incontri di programmazione e coordinamento degli eventi che confluiscono in un format ampio ed articolato di iniziative: spettacoli teatrali, concerti, presentazione di libri, conferenze e molto altro.

COORDINAMENTO CITTADINO PER IL GIORNO DEL RICORDO

Attività promossa dalla Presidenza del Consiglio Comunale
Presidenza del Consiglio Comunale di Venezia
Direzione Sviluppo Promozione della Città Tutela delle Tradizioni e del Verde