Chi siamo

La Biblioteca è nata con il Centro Donna come supporto fondamentale per l'approfondimento degli "Studi delle donne" e per dare visibilità e valore alle loro esperienze e conoscenze, è luogo dell'incontro e del confronto dove trova espressione un'esperienza di relazione tra persone, orientata dalle culture di genere.
La biblioteca fa parte della Rete Biblioteche del Comune di Venezia, per cui è possibile accedere, tramite il prestito interbibliotecario, alle dotazione librarie delle 18 strutture decentrate e della Biblioteca Civica di Mestre.
La Biblioteca dispone di una sala, attrezzata come sala polivalente e viene utilizzata per proiezioni, conferenze, laboratori, presentazione di libri e incontri con gli autori. All’interno della Biblioteca e in tutto il parco disponibile inoltre il servizio di navigazione internet attraverso la rete Wi-fi di Veniceconnected.
Ogni utente iscritto alla Rete Biblioteche Venezia può accedere ai servizi offerti dalla Biblioteca.
L'iscrizione è gratuita e può essere effettuata da persone maggiorenni (o minorenni accompagnati) muniti di valido documento di identità.